Consiglio dai veri esperti: Marantz vs Denon Vs Yamaha vs Onkyo

• Autore discussione Autore discussione Marc0
  • Data d'inizio Data d'inizio
tengo a precisare che l'utilizzo del HT sarà prevalentemente per film e giochi e in percentuale poco significativa per l'ascolto di musica ma non la escludo a priori

ps: una domanda da niubbo ignorante per il quale spero di avere il vostro perdono bonario....che significa quando accanto scrivono...
Es il marantz
185w 1 ch 6 ohm
150w 2 ch 6 ohm
110w 2ch 8 ohm
cioè quelle sono le potenze espresse sui singoli canali? Ma essendo un 7.2 non dovrebbero citare, nel caso, anche altri 2 canali? Altri Brand si limitano a specificare tot watt×7
e poi...ho visto delle casse indiana Line serie tesi...suggeriscono un amplificatore 30-120w...
Il marantz non sarà troppo potente? CUT]

Stai tranquillo non e' troppo potente semmai fai questo ragionamento :

1 prendo il 5008 cosi' ho garanzia italia e dormo sereno ma ho un sinto di categoria inferiore

2 prendo il 6008 e apparte la garanzia europa ho un sinto migliore e nel caso lo voglia rivendere tra 2 o 3 anni (la garanzia che sia europa o italia a questo punto non ha piu' importanza) i soldi che ho risparmiato mi faranno ammortizzare la perdita sulla rivendita

Io tra pro e contro prenderei il 6008 sperando che non abbia mai bisogno della garanzia che cmq c'e' ma sara' da spedire all'estero.

tengo a precisare che l'utilizzo del HT sarà prevalentemente per film e giochi e in percentuale poco significativa per l'ascolto di musica ma non la escludo a priori

Chiedi al forum e fai la scelta quando ne sei convinto , io ti dico Marantz ma non vorrei farti fare un acquisto sbagliato per te (non credo Marantz e denon suonano bene)

Chiedi al forum e fai la scelta quando ne sei convinto , io ti dico Marantz ma non vorrei farti fare un acquisto sbagliato per te (non credo Marantz e denon suonano bene)
Grazie...sappi che mi è venuta la scimmia per questo marantz e la "colpa" è tua.
(Scherzo...sei stato molto molto gentile)
Come casse vado bene con le indian Line tesi?

Le tesi 260 vanno molto bene poi un domani nella stanza nuova vedrai se tenerle o cambiarle , non costano molto e le trovo molto valide , per me puoi prenderle

Una curiosità ma il marantz è wifi? Nella scheda prodotto sul sito pare che ne sia sprovvisto. Tra l'altro. .non avendo iphone e derivati Apple. posso controllarlo tramite sistema Android?
inoltre...se potessi contare sul kit completo di casse I.L. (560+260+760+850)...cosa userete come surround posteriori le 260 o le 560?(perdonate l'ignoranza se la domanda vi pare stupida)

Ultima modifica:
in ultima analisi....se per un motivo x non facessi in tempo a prendere il 6008...dite che lo Yamaha 677 o 777 sono da buttare? Le specifiche paiono superiori al Denon X2100. ..ma davvero non saprei.

aggiornamento: ho mandato una mail al sito dove avevo trovato il 6008 a prezzo eccellente venendo a patti con la garanzia europea...beh...mi hanno risposto che per il 1° anno di garanzia devo contattare direttamente marantz....ma marantz mi ha detto che loro riconoscono solo la garanzia dei rivenditori ufficiali....e questo sito NON lo è. Cioè neanche l'ho comprato e già si rimpallano tutto? Mi sa che è troppo pericoloso acquistarlo

Ultima modifica: