Visto la spesa per l'ampli, da 1500 in su, io prenderei subito un dac.
In questo periodo mi fa tanta gola l"Audiolab 8200dq ma onestamente non l'ho sentito e non ne ho letto abbastanza.
Ci sono poi il vdac Musical Fidelity, rdac Arcam e il Caiman della Beresford, di qui si parla un gran bene.
In generale sono tutti prodotti economici e collaudati e che ogni giorno fanno felici diverse persone, anche utenti di questo forum.
Personalmente uso un N.O.S. Dac della Audiosector, un oggettino da non sottovalutare dato che mi regala grandi soddisfazioni ogni benedetto giorno da ormai tre anni. Mi capirai se tendo a consigliarlo ;-P
Forse l'unico dubbio é legato al fatto che sono usciti molti prodotti ultimamente, anche più costosi come l'Audiolab appunto, che promettono miracoli ma che é bene verificare non nascondano sorprese.
Se proprio non hai la possibilità di un ascolto, leggiti qualche recensione e stai tranquillo che tra i modelli nominati, il salto rispetto al Marantz é di tutto rispetto e vale ampiamente la spesa.
Se poi ti fidi, investi una parte del buget in un net player che si rispetti:
Squeeze box (solo musica), WdTv LiveHub o Popcorn Hour a300, anche video.
Potresti restare in totale sotto i 500 neuri e divertirti per mesi prima di un attacco di upgadite, momento nel quale dotresti essere pronto per un serio ampli 2ch