• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio DAC per WIIM Ultra

Maxell62

Member
Buongiorno, sarei intenzionato a comprare una DAC esterno per implementare la mia catena che è così composta, WIIM Ultra, Diffusori Sonus Faber Sonetto III gen1, Rotel RA 1572 MKII, Giradischi Teac TN4DSE con testina Grado red3, prepono IFI Zen Phono 3.
Ho sentito parlare un gran bene di questi modelli:

Denafrips Enyo 15th
Denafrips Ares 15th

Volevo sapere in base al mio impianto potrebbero essere un collo di bottiglia o avrei un miglioramento sostanziale della scena sonora? Accetto e graditi consigli anche per altri DAC equivalenti magari meno costosi.

Grazie.
 
Ciao, mi correggerai ma immagino che con SF cercherei grinta e contrasto più che un suono morbido.
Se è così, il chord chordette 2 qute è perfetto, confrontato ad un Arcam ha fatto emergere quei tratti in modo marcato.
Lo vedo su audio graffiti a 500€.
Un’alternativa che mi convince molto per il suo alimentatore separato ben dimensionato e che si legge spesso vada nella stessa direzione è il Bel Canto dac 1.5, ma questo non l’ho ascoltato. Ne vedo uno su ebay all’asta a partire da 450€.

Sul nuovo non saprei, dipende dal tuo budget massimo.
I denafrips non li ho ascoltati.
 
A tal proposito dimenticavo ho un sub SVS sb 2000 pro che attualmente è collegato all'amplificatore... va bene o devo collegarlo al WIIM, se poi acquisterò il DAC?
 
Per affiancare al Wiim ultra stavo guardando il DAC sonnet Morpheus prima mki non mkii, ho visto che non gestisce file DSD, ho l’abbonamento a Qobuz, è indispensabile che un DAC gestisca file dsd?
Stò anche valutando sia il Sonnet Morpheus MKI usato che il Denafrips Ares 15th nuovo, c'è qualcuno che li ha ascoltati e sa dirmi le differenze tra questi due DAC?
 
Ultima modifica:
Per il prezzo basta poco per controllare, dai un’occhiata a hifishark spuntando Unione Europea.
Mi vien da dire che, dal prezzo, è un oggetto hiend che farebbe stonare il tuo ampi. Quindi se lo prendi e vuoi che la tua catena sia coerente, devi poi mettere mano anche all’ampli.
 
Ultima modifica:
L'ampli l'ho comperato questa estate, ha una buona potenza per pilotare le Sonetto... non è una buona marca il Rotel? Attualmente per acquistare un hiend ampli tipo mac non ho money, forse ho capito male... che ampli intendevi?
 
Ti piace come suona attualmente il tuo Amplificatore ? per curiosità hai provato il suo DAC vedo che il Rotel RA 1572 MKII dispone d’ingressi digitali allineati e un DAC completo.

1 ingesso digitale USB posteriore 32/384KHz compatibile DSD, 4 ingressi digitali, 2 ottici e 2 coassiali 24/192KHz. Convertitore D/A Texas Instruments a 32bit/384KHz.
 
Salve si ho provato il dac del rotel e quello del wiim, il mio amplificatore suona un pò lineare, volevo fare una miglioria con un dac esterno
 
Il dad potrebbe incidere poco come percezione , non ho mai sentito il DAC sonet , effettivamente sembra essere una categoria superiore. Ma forse, estendendo il pensiero di Fede, io investirei quei soldi più il valore del tuo usato sui diffusori e poi l’amplificatore per un cambiamento significativo.
 
L'ampli l'ho comperato questa estate, ha una buona potenza per pilotare le Sonetto... non è una buona marca il Rotel? Attualmente per acquistare un hiend ampli tipo mac non ho money, forse ho capito male... che ampli intendevi?
Rotel è di un gradino inferiore rispetto a molti marchi hiend, nel suono (non solo nel prezzo).
 
Ultima modifica:
Top