Consiglio DAC per ascolto musica da PC

Eccomi di nuovo qua per raccontarvi la mia epopea con i DAC :p
Dopo aver restituito il Micromega mi sono portato a casa l'Onix DAC25A usato,suonava davvero bene ma purtroppo da usb si fermava a 24/96 e siccome il mio uso è da pc al 99% ho restituito anche questo,ieri sono stato di nuovo in negozio e mi sono fatto collegare un Cambridge Audio DacMagic Plus e un Audiolab Q-DAC,ebbene alle mie orecchie quest'ultimo ha vinto e quindi adesso sono un soddisfatto possessore di un Audiolab Q-DAC,risponde a tutti i requisiti che cercavo e cosa più importante mi piace tantissimo come suona.....
Una curiosità:nella confezione forniscono un CD per installare i drive per il pc e farlo andare a 192/24,ho messo il cd e l'antivirus me l'ha bloccato dicendo che c'era un eseguibile dannoso,ho quindi scaricato i drive dal loro sito e con quelli nessun problema.




P.S:qualcuno che capisce l'inglese mi spiega qualcosa riguardo i preset?I primi tre mi interessano,praticamente solo con "optimal transient" viene riprodotto come da fonte oppure anche con optimal transient XD e DD?

so0sar.png


Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,siccome ho un HTPC che praticamente non stò usando più volevo sfruttarlo per riprodurre musica,ho letto in giro che collegandoci un dac si ottengono ottimi risultati in fatto di qualità,qualcuno mi può brevemente illustrare cosa devo fare per raggiungere il mio scopo?Per quanto riguarda il pc c'è già Windows 7 installato ma essendo un..........[CUT]
Leggo che di cose nel frattempo ne sono successe, rispondo comunque alla domanda iniziale. Ascolto musica da HTPC, con sistema operativo windows 7 64 bit, usando l'applicazione XBMC media center e in particolare usando le uscite audio WASAPI passtrough ecc.
Ho scelto un Arcam rDac, a cui è stata sostituita implementata la sezione di alimentazione; è collegato all'HTPC via USB e non necessita driver proprietari: lo colleghi e viene riconosciuto tra le periferiche audio (è collegato tramite USB perché dicono sia l'ingresso meglio implementato sull'rDac, ma il DAC deve essere sempre acceso PRIMA dell'avvio del programma con cui si intende riprodurre la musica (se usassi la connessione SPDIF coassiale o ottica cio' non sarebbe necessario).

Mi sono trovato molto bene e si trova usato a cifre inferiori al budget allocato, con la differenza si può far sostituire la sezione di alimentazione.
 
Top