• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio dac per 2 canali

carlainz

New member
ciao per il mio denon pma.1060 collegato al pc con linux con scheda audio integrata nella mainboard questa http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=890GM Pro3 R2.0&cat=Specifications
che ha 1 uscita ottica SPDIF Out e diversi connettori ovvero : connettore HD Audio: cassa posteriore / cassa centrale / bassi / ingresso linea / cassa frontale / microfono

sto cercando un dac mi ero quasi convinto del Musiland Monitor 02 ma poi ho scoperto che funziona solo con windows ..

ora mi chiedo so poco di dac ma è meglio uno usb o senza usb ? quelli senza usb mi pare funzionioni con tutti i sistemi operativi , ma che cambia?

che cosa mi consigliate per una spesa massima di 70-80 euro ?

Con il dac USB in pratica elimini tutta l'elaborazione audio che il pc fa all'interno, inviando il bus di dati alla periferica (dac) e demandando a questo tutta l'operazione da fare.