Consiglio coppia anteriore

Non conosco yamaha.Tra 1002 e 2002 c'è una leggera differenza in sensibilità,woofer maggiore e potenza in watt a favore delle 2002.Forse anche il crossover sarà diverso ma non so dirtelo con certezza.Prova a cercarle su Amazon.

Non ho ascoltato le F5.2 ma la serie successiva e rispetto alle magnat le trovo più lineari e dettagliate.Le Magnat non è che siano peggiori solo hanno un'altra timbrica con bassi più presenti dovuti al woofer di dimensione maggiore.Ma visto che le userai con un sub che si occuperà della parte bassa da 70/80 hz in giù puoi considerare anche le F5.2

Alla fine ho preso le Magnat 1002, sono arrivate oggi

Come devo impostare l'amplificatore? Piccole o Grandi?
ed il crossover?

Grazie

Dipende forse dal tipo di Sinto... nel gran parte si possono impostare diversi tagli, la scelta della tipologia di solito serve se si fa fare il lavoro al sistema di autocalibrazione

io ho un Denon x1500h
ha il microfono per far calibrare il suono, sto aspettando le ultime casse per il surrond per poi ripetere la calibrazione

al momento le ho impostate su grandi, quindi senza tagli di frequenza, inoltre ho impostato il sub di emettere suoni sono sul segnale LFE (quindi solo quando la sorgente dati è almeno 2.1 o 5.1), per la musica niente sub, ma solo stereo

Ultima modifica:
io ho un Denon x1500h
ha il microfono per far calibrare il suono, sto aspettando le ultime casse per il surrond per poi ripetere la calibrazione

al momento le ho impostate su grandi, quindi senza tagli di frequenza, inoltre ho impostato il sub di emettere suoni sono sul segnale LFE (quindi solo quando la sorgente dati è almeno 2.1 o 5.1), per l..........[CUT]

Per uso HT, a meno di avere casse con coni da 10" o più, è sempre sconsigliato impostarle su grandi, il sub si occupa meglio delle basse frequenze e il sinto soffre molto meno non dovendo erogare tutta la corrente per le basse frequenze sui frontali.

Ti conviene impostare tutti i diffusori su piccoli e fare la calibrazione.Se Audissey dovesse tagliarli troppo in basso puoi impostarli manualmente con tagli tra 80 e 90 Hz.