• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE IMPIANTO 5.1.2

lungo

Member
Ho l’impianto in firma, gli ultimi arrivati sono il sintoamplificatore Marantz e i diffusori Teufel reflect. Ho provato a configurare l’impianto con Audyssey, ma devo dire che non mi ha soddisfatto a pieno, anche perché le distanze misurate non erano perfette, e le basse frequenze erano troppo accentuate, allora ho fatto la configurazione manuale.
La risposta in frequenza e la sensibilità dei diffusori sono:
Arbour 4.02 38:22000Hz – 90db - torri
Arbour C4 53:22000Hz – 92 db - centrale
TH250 55:22000Hz – 90db -surround posteriori
Teufel reflect 150:20000Hz – 85db – surround anteriori Atmos
Sub Titan 5.4 30:200Hz
Ho impostato tutti diffusori come piccoli ed ho tagliato dal Marantz le frequenze a 80 Hz su tutti i diffusori ad eccezione del Teufel a 120 Hz, sul sub ho impostato la manopola al massimo delle frequenze, questo sub non ha la regolazione della fase. Poi sono intervenuto aumentando da 1,00 a 1,50 db di guadagno sulle Teufel, visto che sono meno efficienti degli altri diffusori, secondo voi può essere accettabile teoricamente questa impostazione o dovrei intervenire su altri parametri ?
Grazie.