Consiglio con partenza da Denon Avr-X3500H

martino_

New member
Salve a tutti, potendo/volendo "partire" con il Denon Avr-X3500H e avendo conoscenze molto scarse :eek: sugli impianti odierni, attenderei da Voi preziosi consigli. La musica che più mi emoziona è la "disco music", amo dunque la potenza..., ma considerando l'ambiente di circa 10 mq non credo che ci vorrà granché.... a darmi la giusta gratificazione, rispettando il budget dedicato ai diffusori a circa 600/800 €.
Grazie anticipate per il tempo che potrete dedicarmi.:)
 
Luiandrea, vorrei ottenere la massima resa rispettando il budget e la scelta del sintoamplificatore. Sono gradite indicazioni partendo da questa idea sempre che non la riteniate assurda. In fondo con un budget simile non credo ci si possa "sbizzarrire" più di tanto...., ma non essendo "pratico" mi piacerebbe avere qualche indicazione, va bene sia l'impianto stereo che il multi canale.
Grazie.
 
In realtà dipende da quello che vuoi realizzare e che ancora non è molto chiaro, la scelta del Denon X3500H faceva pensare che eri interessato ad allestire un impianto multi canale, in questo caso però concordo sul fatto che con max 800 euro purtroppo non si mette insieme un impianto HT che arrivi alla decenza.

Detto questo, se invece vuoi limitarti ad allestire un impianto stereo, con 800 euro per due diffusori (magari specifica se li vuoi da pavimento o scaffale) si può trovare sicuramente qualcosa di valido, ma a quel punto sarebbe il Denon X3500H ad essere la scelta sbagliata...
 
Luiandrea grazie per le risposte:), allora vado di...impianto stereo.....così almeno ho qualcosa di valido...al posto del DENON Avr-X3500H cosa mi puoi indicare...va bene pure un buon usato, per quanto riguarda i diffusori sarebbero ottimali, da pavimento.
 
Riguardo al posizionamento, hai dei vincoli precisi? Riesci a posizionare i diffusori non troppo vicini ad angoli o pareti di fondo? La distanza prevista tra diffusori e punto di ascolto? La posizione del divano/poltrona è addossata ad un muro o più centrale nella stanza?
 
si i diffusori potrei spostarli dagli angoli(50cm) o parete (10cm) ma di poco, la distanza prevista si aggira sui 2 metri e una manciata di cm...,la poltrona addossata al muro, questa diciamo è la situazione attuale anche se "in cantiere" c'è il progetto di cambiare casa e siccome questa è una cameretta tutto sommato piccola vorrei comunque puntare a un impianto adeguato anche ad un ambiente di una dimensione più standard.
 
Top