• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio collegamento pre-out

cirodts

New member
Salve ho un denon avr 2809 con uscite pre-out abbinato a delle delphinus e un phoenix centrale, vorrei comprare un ampli stereo per collegarlo al mio denon in pre-out e pilotare esclusivamente le mie delphinus.
In questo modo in stereo il denon funge da pre-amplificatore?
In 5.1 il denon piloterà il centrale e posteriori mentre l altro solo i frontali?
Grazie.

se compi un integrato (pre+finale) si, mentre se prendi un finale, usi la sezione pre del tuo sinto e il finale che hai acquistato.

Scegliti un integrato che suoni bene con le delphinus così quando lo ascolti ti diverti e sarai soddisfatto. Nn lasciarti condizionare dalla separazione pre/finale. Basta dare il giusto guadagno con il potenziometro dell' integrato normale. Usi comunque un solo telecomando. .quello del sinto in caso di modalità HT

Capito, io ho un denon avr 2809 ma a questo punto cosa mi consigliate, un buon integrato o un finale per sfruttare a meglio le mie delphinus che non sono facilmente pilotabili.

Un finale ti dara' il vigore sulle basse che il denon non ha.
Un integrato ti dara' sia il vigore sulle basse, che la precisione e la limpidezza su tutta la gamma.
Io con il mio ho passato un finale denon poa2800, un carver 0.5, un sistema pre+finale nakamichi+denon e adesso ho un integrato della krell.

Questa e' una domanda difficile.
Quando ascolti in stereo, il denon non lo usi, la sorgente stereo la attacchi direttamente all'integrato.
Vedi nella discussione degli ampli che hanno l'opzione per fare da finale quello che piu' ti piace.

In stereo sento l altro che comprerò, ma in 5.1 avrò il denon che controlla posteriori e centrale, e il nuovo integrato che controlla i frontali, però cosi avrò 2 timbriche diverse?

visto che nessun rotel ha il tasto esclusione pre sarei indirizzato o sul marantz pm 7003 o Denon PMA-1510AE quale si accoppia meglio con le delphinus?
Comunque non nascondo che questi ampli col tasto power amp direct sono carissimi.

Ultima modifica: