• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio collegamento cavi diffusori

Maxdigital

New member
Messaggi
6
Salve a tutti,
essendo assolutamente un neofita dovrei collegare dei diffusori (Indiana Line Tesi 204 e 704) a un sintoamplificatore (Pio 920-K).
Dove ho fatto l'ordine insieme alla casse mi hanno omaggiato di una bobina di 15 metri di cavi Monster Cable XP-HP.
Solo che non ho la minima idea di come si possano collegare i cavi. Sono rimasto ai classici fili di rame rivestiti di guaina rosso e nero.
La foto del prodotto mi mostra due cavi intrecciati in una guaina trasparente che terminano con delle filature di rame. Posso inserire i due cavi negli attacchi dei diffusori (e dall'altra parte all'amplificatore) cosi come sono?
Grazie per eventuali lumi e consigli.
 
Spello di 1,5 cm sia verso le casse che verso l'amplificatore?
Uso semplicemente una forbice per tagliare il cavo della bobina (mi pare di aver capito che i cavi verso i diffusori è meglio se sono della stessa lunghezza)?
 
Si, spelli entrambe le estremità e le inserisci nei morsetti di ampli e casse.
Taglia tranquillamente con le forbici. Sulla lunghezza, beh, sul forum ci sono tesi contrastanti. La mia opinione è che è impossibile udire la differenza tra cavi di lunghezza diversa.
 
Top