• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio cavo HDMI da collegare a TV Sony Bravia KDL32W705BBI e Sony PS4

Pensavo di averlo già spiegato in precedenza: il tuo TV ha qualche funzione per cui necessita di essere collegato tramite rete cablata?

Ad esempio, il mio vpr ha un ingressi RS2332 con cui si possono inviargli tutta una serie di comandi, tramite apppositi codici di controllo, per fargli fare tutta una serie di funzioni, stessa cosa il mio videoprocessore.

Se avessi vogia di implementare un sistema du automazione casalinga potrei integrarli, ad esempio far spegnere le luci secondo certe sequenze,, mentre le tende dello schermo si aprono, lo schermo si adatta al formato del film e tante altre cosette carine, riparmiandomi la "fatica" di doverlo fare a mano.

Ciao
 
Non so nulla di tutto ciò, so solo che la TV è buona, la console anche e che sto usando un cavo HDMI senza Ethernet, senza placcatura in oro e credo senza schermatura (ma comunque High Speed). Volevo prenderne uno migliore come qualità, ma se non c'è differenza (almeno in questo caso, perchè a me il cavo funziona perfettamente), allora non lo cambierò e continuerò ad usare i cavi HDMI che troverò con tutte le confezioni di altri prodotti elettronici. A dir la verità, già avevo chiesto quali differenze ci fossero tra un cavo USB normale (per il V-DAC) e un cavo USB di marca migliore. Avevo speso in effetti più di 50 € per un cavo USB che, almeno secondo me, non faceva la differenza (e se la faceva era comunque minima). Quindi questo discorso VALE per TUTTI I CAVI DIGITALI? Quindi HDMI, coassiale, digitale ottico, USB?
 
Top