• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Cavi Diffusori

stazzatleta ha scritto:

P.S. comunicazione di servizio, o quasi, ANTONIO, mi è arrivato l'AIRCOM.

Se anche adesso continui a non sentire differenze vengo a casa tua con un cavatappi e ti ripulisco le orecchie per benino ;) :D

Ciao
Antonio

stazzatleta ha scritto:
Enrico, io di esami ricordo solo quello della maurità e certe volte me lo sogno ancora di notte. nessuno, io per primo voleva esaminare le tue capacità elettrotecniche, te l'ho gia detto :p , ma mi premeva capire da cosa era determinata l'affermazione che leggi sopra.

ti faccio un paragone "automotive like" che funziona sempre.

se io ti chiedo: compro la vettura X? tu mi rispondi, no compra la Z perchè ha una qualità superiore. ma qualità che significa? che ha un motore più potente? che va più veloce? che ha gli interni di tessuto pregiato? che tiene meglio in curva?

ecco, se motivi un'affermazione fatta su un oggetto con degli elementi tecnici o non che ne possano oggettivamente caratterizzare la qualità, allora è perfetto, ma se ti limiti a dire qualità e dispersione...:rolleyes: secondo me non basta. ;)

senza fare alcun esame o inquisizione, io per primo, mi cospargo il capo di cenere :D sentendomi profondamente ignorante......azz, ma me la tirerei un sacco se veramente sapessi qualcosa :D

P.S. comunicazione di servizio, o quasi, ANTONIO, mi è arrivato l'AIRCOM.
Il discorso è diverso da un automobile, perche l'automobile è già un insieme di parti compatibili preassemblate, mentre un impianto audio viene costruito da ognuno di noi ,in modo da creare un insieme che soddisfi le nostre esigenze d'ascolto e non potrei mai consigliarti i miei cavi o qualsiasi parte del mio impianto, perche quello che piace a me a te potrebbe non piacere,o non essere in armonia con le tue elettroniche, non credo che se ti postavo una pagina di dati tecnici strabilianti ,saresti corso ad acquistare quel cavo ,perche a mio avviso, la prima regola per creare un impianto è quella di provare ogni singolo componente a casa tua, con il tuo ambiente, le tue elettroniche, i tuoi dischi ;.ti saluto
enrico.

enroco ha scritto:
Il discorso è diverso da un automobile, perche l'automobile è già un insieme di parti compatibili preassemblate, mentre un impianto audio viene costruito da ognuno di noi ,in modo da creare un insieme che soddisfi le nostre esigenze d'ascolto e non potrei mai consigliarti i miei cavi o qualsiasi parte del mio impianto, perche quello che piace a me a te potrebbe non piacere,o non essere in armonia con le tue elettroniche, non credo che se ti postavo una pagina di dati tecnici strabilianti ,saresti corso ad acquistare quel cavo ,perche a mio avviso, la prima regola per creare un impianto è quella di provare ogni singolo componente a casa tua, con il tuo ambiente, le tue elettroniche, i tuoi dischi ;.ti saluto
enrico.

no, non è quello il senso. perdonami ma secondo me stiamo girando intorno al nocciolo della questione.

per lo stesso motivo per cui non mi hai consigliato i tuoi cavi, non avresti dovuto consigliare il cavo "audio" al posto di quello "elettrico" perchè, sempre secondo te, bisogna asoltarlo nel proprio impianto.

io ho semplicemente chiesto quale motivazione tecnica stava alla base di - poi non lo dico più perchè a qualcuno probabilmente sarà venuta la nausea - qualità e dispersione

guarda che non ne sto costruendo un fatto personale :p
ma secondo me, cadi in contraddizione con alcune affermazioni che hai fatto.;)

Puka ha scritto:
Se anche adesso continui a non sentire differenze vengo a casa tua con un cavatappi e ti ripulisco le orecchie per benino ;) :D

Ciao
Antonio

:D adesso inizio a costruirli, c'è da dire che non sono propriamente flessibili spero di riuscire a farli passare agevolmente ;)

stazzatleta ha scritto:
no, non è quello il senso. perdonami ma secondo me stiamo girando intorno al nocciolo della questione.

per lo stesso motivo per cui non mi hai consigliato i tuoi cavi, non avresti dovuto consigliare il cavo "audio" al posto di quello "elettrico" perchè, sempre secondo te, bisogna asoltarlo nel proprio impianto.

io ho semplicemente chiesto quale motivazione tecnica stava alla base di - poi non lo dico più perchè a qualcuno probabilmente sarà venuta la nausea - qualità e dispersione

guarda che non ne sto costruendo un fatto personale :p
ma secondo me, cadi in contraddizione con alcune affermazioni che hai fatto.;)
scusami ma se io collego una piattina 220 v al posto del trasparent le differenze sono così notevoli che se ne accorge anche mia moglie. Per il resto mi scuso ,credo di avere frainteso le vostre intenzioni; saluti.

stazzatleta ha scritto:
:D adesso inizio a costruirli, c'è da dire che non sono propriamente flessibili spero di riuscire a farli passare agevolmente ;)

Puoi sempre usarli come stendibiancheria ;)

Farli passare in canalina la vedo dura, ah se la vedo dura :)

Ricordati di collegare la schermatura a massa solo lato ampli, non ho fatto la prova con e senza (farò anche quella), ma aumenta l'immunità ai disturbi.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
Puoi sempre usarli come stendibiancheria ;)

Farli passare in canalina la vedo dura, ah se la vedo dura :)

Ricordati di collegare la schermatura a massa solo lato ampli, non ho fatto la prova con e senza (farò anche quella), ma aumenta l'immunità ai disturbi.

Ciao
Antonio

ehm, io l'ho usato per i collegmenti tra pre e finale :p

azz. se è stata dura:eek:

ho dovuto tagliare i connettori perchè il diametro del cavo è di oltre10 mm. la saldtura non è agevole perchè prima che si scaldi per bene il polo caldo ce ne vuole.

cmq ieri sera ce l'ho fatta.

la sensazione, e ripeto la sensazione è quella di aver trovato un basso più asciutto, i collegamenti tra sorgente e pre sono rimasti quelli in AG che avevo fatto tempo fa.

nonostante la temperatura sensibilmente più bassa della tavernetta, ero sudato come dopo una maratona....