Consiglio cavi di alimentazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pizicaniolo

New member
Salve intanto mi scuso con i moderatori in quanto ho aperto la discussione in -special interest accessori audio e video- e chiedo se potete cancellarla.... mi chiamo Marco ed e la prima volta che scrivo in questo forum (anche se vi seguo da un po di tempo) sono da parecchi anni che coltivo la passione per gli impianti hifi e negli anni sono riuscito a costruirmi un impianto che al momento mi soddisfa estremamente !!!! Allora mi direte cosa scrivi a fare !!! Il fatto e che non ho mai dato tanta importanza ai cavi di alimentazione, e adesso e arrivato il momento di curare questo lato..... vorrei sostituire tutti i cablaggi delle elettroniche che andrò successivamente ad elencare, cercando nell'usato con un budget di circa 100 massimo 150 euro per cavo con lunghezze di circa 150cm. L'impianto è così composto: jbl4319 - pre counterpoint sa3000 - finale krellksa50 - sorgenti meridian 508/24 e thorens td125 - kimber 8tc - van den hul 102 mkiii grazie
 
Dimenticavo chiedo cortesemente di non consigliarmi di trattare acusticamente la stanza d'ascolto come ha fatto un'altro utente del forum, in quanto quello che mi interessa al momento sono i cavi !!!
 
Innanzitutto complimenti per il sistemino...

Come cavi di alimentazione ti consiglierei di cercare dei MIT usati oppure cardas, o Kimber solo che i Kimber hanno la tendenza ad asciugare un pochino il suono come i nordost.

Un amico mi ha consigliato di prendere un cavo della Furutech ma non ricordo il modello, al metro acquistare le prese e le spine e costruire il cavo da solo, sembra che abbia un'ottimo rapporto Q/P se non ricordo male era attorno ai 100€ metro
 
Dimenticavo chiedo cortesemente di non consigliarmi di trattare acusticamente la stanza d'ascolto

Cos'hai contro il trattamento passivo della stanza? Di solito chi fa ascolti seri e ha impianti da migliaia di euro dovrebbe partire da lì, e solo dopo buttare soldi nei cavi di alimentazione. Poi fai come ti pare.
 
Salve intanto mi scuso con i moderatori in quanto ho aperto la discussione in -special interest accessori audio e video- e chiedo se potete cancellarla....
La Sezione in cui hai aperto la discussione precedente a questa è quella corretta, i cavi rientrano in quella categoria, non è un prodotto a se'.

Pertanto chiudo questa, continuate pure là.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top