@Paramir
Ciao, non so che versione di Moode usi, ma se non lo hai fatto già ti consiglio di passare alla 4.1.
In ogni caso, prescindendo dalla versione, non è vero che raspberry/Moode è limitato a 24/192.
Ci puoi fare suonare anche DSD 64/128, sempre che il dac a cui lo colleghi lo supporti.
Vero è che (almeno nelle mie prove con un raspberry pi3) con DSD128 qualche "drop" ogni tanto c'è. Con DSD 64 invece non ho problemi.
Poi peraltro, la maggior parte della mia musica !liquida" è in risoluzione CD 16/44.1, un po' d1 16/48 - 24/48 - 24/96 e pochissimi 24/192 per cui non mi faccio troppi problemi di "risoluzione massima".
Per il momento io sto usando abitualmente un DAC NOS che arriva al massimo a 24/96, mentre il Chord MoJo (che pure va benissimo) e riproduce fino a DSD256 lo sto usando meno.
Inoltre me la sento di aggiungere che nella mia esperienza conta di più la qualità della registrazione che non la risoluzione in quanto tale. Naturalmente YMMV.
In conclusione, io fossi in te una prova ad uscire via USB da Moode la farei....
Per farlo:
- rimuovi la configurazione del tuo dac i2s Mambo in "Configure/Audio"nella combo "i2s audio device"
- fai un reboot
- vai in configurazione MPD (Edit settings) e seleziona "USB audio device" nella combo "Audio output".
Nota: la scelta "USB audio device"he apparirà e sarà selezionabile solo quando il dac USB è collegato al raspberry.