consiglio casse da controsoffitto

misterfabio

New member
salve mi chiamo Fabio e sono nuovo di questo forum!
tra qualche mese mi trasferirò in una nuova casa e ho la voglia di predisporre un impianto dolby 5.1 nel mio salotto.
purtroppo ho la necessità di installare le due casse posteriori sul soffitto nel cartongesso.
cosa mi consigliate?
non ho intenzione di comprare tutto l'impianto ora ma solo acquistare le due casse anteriori.
non ho particolari esigenze di ascolto e vorrei fare un acquisto giusto e non eccessivo.
grazie!

Ultima modifica:
se la casa è nuova non puoi invece pensare ad una installazione di fronte incassata?
il fronte proveniente dall'alto è pressochè inutile e puo' anche risultare fastidioso, se non è un atmos e richiederebbe quantomeno una certa possibilità di indirizzamento verso il punto di ascolto :(

Domenica ero in un locale pubblico che aveva quegli altoparlanti tondi nel controsoffitto (non IL!) e vi ho pensato un po' a tutti...

...ci si può inventare ciò che si vuole ma comunque si sta fuori dal confine del piacere d'ascolto...

...un altoparlante nel soffitto sta ad un diffusore hi-fi come le razioni ONU per i popoli affamati stanno ad un pranzo al ristorante...

...ma questo TV suona così male che una coppia di casse da 130 euro nel soffitto sono meglio?