• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio Cambio Sintoamplificatore

sagara75

New member
Ciao. Ho un sintoamplificatore che era di un kit vecchio. Yamaha yht 196.
Ho un sistema 3.1
Frontali: tesi 240
Centrale: tesi 740
Sub: indiana line basso 830
Sento che il sintoamplificatore è un po' moscio. Mi da l'impressione che non sto sfruttando per bene le tesi che ho .... Mi sembra tutto smorto. Compreso il sub ....
Se cambio sintoamplificatore con un denon x1300 o x1400 migliora qualcosa? Alla fine il sinto che ho l'ho pagato solo 200 euro .....
 
Ultima modifica:
Il basso 830 non sembra moscio, é moscio, con i suoi patetici 75W nominali ha certamente una funzione in contesti diversi ma non lo definirei un sub per home cinema.

Il Denon è senz'altro un prodotto di categoria superiore, avendone la possibilità l'upgrade è raccomandabile ma a quel punto un nuovo sub sarebbe imperativo.

Attendi altri interventi (magari qualche fan di Yamaha) è possibile che cambiare sub (cfr Klipsch su amazon) sia più redditizio che cambiare ampli.
 
Ho sempre trovato scarsi gli AVR Yamaha di fasci bassa, meglio andare su Denon, se non sei interessato al multi room puoi prendere X1300W che paghi meno e si equivale come qualità al 1400H.
 
Allora credo che mi conviene cambiare sintoamplificatore. Ma se in futuro volessi cambiare con delle dali zensor 3, mi basta come potenza il X1300W. La stanza è piccola 12 mq. È inutile spendere per un sinto più performante, che tanto non sfrutterei.
 
Ciao come subwoofer cosa andrebbe bene?

Velodyne Impact 10 Subwoofer a 341 euro
Magnat 302A Subwoofer a 286 euro
INDIANA LINE SUBWOOFER BASSO 922 a 340 euro
Dali SUB E-9 F a 550 euro

Cosa cambia da un sub da 9 e un sub da 12 ??? quello da 12 scende più in basso ???
 
Sì, a parità di tecnologia (di fatto a parità di fascia di prezzo) un sub con maggiore diametro scende di più.

Non conosco i sub elencati, come soluzione economica (si fa per dire) segnalo Klipsch R12 Sw (interessanti i prezzi in Germania) nella fascia dei 500 e più euro SVS (che possiedo).

Di I.L. segnalo (in negativo) una potenza nominale d'altri tempi (75W).
 
Ciao. Mi hanno offerto le tesi 260 (frontali) e il centrale 760. Il tutto a 270 euro. Usate pochissimo. Ne vale la pena rispetto alle tesi 240 che ho come frontali e il centrale 740 che ho adesso?
 
Top