• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio cambio diffusori

roor1983

New member
Ciao a tutti e buone feste :)

Il mio piccolo impianto è composto da:

- ampli Rotel RA 05 SE
- lettore cd Rotel RCD 06 SE
- diffusori B&W 686
- giradischi project debut III

Ora le casse sono sugli stand, ma avendo cambiato casa e avendo molto più spazio mi ci starebbero quelle a pavimento.
Avete qualche consiglio o potete orientarmi su dei modelli che siano pilotabili dal mio ampli?

Grazie e buone feste

Diciamo sui 500 , ma vorrei mi diceste un po' di opzioni guardando più che altro l'ampli, poi il budget posso limarlo, posso anche aspettare a fare l'acquisto e mettermi via i soldi.

Con il suono delle B&W mi trovo bene, ascolto più che altro rock, indie, metal, ma anche classica.
Il punto è che non ho mai provato altri diffusori, questo è il mio primo impianto.

Ultima modifica:
Se riesci a limare un po' ti consiglierei le Q Acoustics 3050 (750 euro circa) il miglior diffusore da pavimento sotto i 1.000 euro che abbia ascoltato, nessun problema di abbinamento con il tuo Rotel.

Davis acoustic Maya --- anche quelle per il prezzo suonano bene e non vedo problemi con il Rotel (ma le B & W a torre?)