Consiglio cablaggio ethernet per videoproiezione e altro

No, ho un impianto fatto di sei casse attive. Queste hanno line in, mic in, e sulla prima ho collegato un ricevitore Bluetooth. Il segnale audio poi viene passato a tutte e sei le casse perché sono tra di loro cablate in cascata.

L'idea era appunto di fare cast del video via smartphone, mandando l'audio all'impianto tramite Bluetooth.

La cosa funziona col mirroring, ma a quanto ho capito il mirroring è diverso dal cast, a partire dal fatto che col mirroring mi ritrovo appunto le proporzioni della proiezione non corrette perché viene riprodotto il 20:9 dello smartphone.

Ieri poi sono riuscito in qualche modo a fare una specie di cast (che forse era un comando del firestick via smartphone), ma l'audio naturalmente usciva dal proiettore e non dal cellulare -> bluetooth.

A casa, per curiosità, dove ho il chromecast, ho provato a fare il cast di un video YouTube avendo il cellulare attaccato all'aux del mio hi-fi, ma l'audio usciva dalla TV.

Sono obbligato a tirare un cavo audio da proiettore a cassa attiva? 😔
 
Ultima modifica:
Ma hai provato ad accoppiare la firestick al ricevitore bluetooth audio? Perché le firestick permettono la connessione di cuffie ed amplificatori. Devi andare nel menù impostazioni e scegliere la sezione controller e dispositivi Bluetooth, scegli altri dispositivi e fai partire la ricerca e poi quando lo trova fai la sincronizzazione.
 
Ecco, 'sta cosa non l'avevo individuata, salverebbe capra e cavoli. Domani o lunedì provo! Grazie infinite.

Ad ogni modo, non sono riuscito a capire come far partire il controllo tipo "cast" anziché quello tipo "mirroring".

Solo una volta mi è partito il cast da cellulare (YouTube) ma una volta partito il video poi non sono più riuscito a comandarlo da telefono e ho dovuto usare il telecomando. Mi piacerebbe molto poter usare il telefono anziché il telecomando, che possibilmente vorrei far sparire potendo far autonomamente utilizzare il firestick ai colleghi in palestra.

Il mirroring probabilmente sarà utile da pc per le presentazioni / corsi di formazione.
 
Sul cast non so aiutarti visto che odio usare il cellulare anche quando guardo il proiettore e la TV.
Dovresti postare la domanda nella sezione dove si parla di firestick, qui oramai siamo off topic.
 
Solo una volta mi è partito il cast da cellulare (YouTube) ma una volta partito il video poi non sono più riuscito a comandarlo da telefono e ho dovuto usare il telecomando. Mi piacerebbe molto poter usare il telefono anziché il telecomando

per quello ti serve una google tv

che possibilmente vorrei far sparire potendo far autonomamente utilizzare il firestick ai colleghi in palestra.
non credo che puoi farlo neanche con la google TV , sullo smartphone e il dogle ci devo essere lo stesso utenti.
 
Tutto chiaro, in effetti per usare firestick/chromecast ecc devi essere loggato sullo smartphone con l'utente che ha registrato il prodotto, o inserito nella "casa", ecc...

Comunque, sono riuscito a collegare via bluetooth il proiettore all'impianto audio, ancora una volta grazie Franco!
 
Top