• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio BenQ W1070 o Optoma hd230x o optoma hd 300x

Ma scusa,devi per forza metterlo a 4 metri,l'optoma è un vpr a tiro lungo, il benq a tiro più corto,come prestazioni tanto si equivalgono bene o male,vai sul benq scusa che è più adatto per te ! Da quella distanza puoi fare tranquillamente 2,80 metri di base con 61 nits in full mode.Se poi devi guardare tanto 3d prendi uno schermo con guadadno 1.2 e avrai 72 nits in full mode,che in 3d sono ottimi,per il 2d metti la lampada in eco e avrai circa 50 nits che vanno bene

Si è solo che volevo capire bene quale dei due facesse di più al caso mio. E molti dicono che l'optoma come caratteristiche sia meglio ma è anche vero che costa 200 euro in più e volevo capire se valeva la pena risparmiarli o meno...

Calcola che la base di 285 che vuoi fare, ci metterai almeno le bande nere, per dare profondità all'immagine, io ho messo un 5 centimetri per lato, andiamo già sui 275 cn, ellebiser è indubbiamente molto più esperto di me, se consiglia quello che ha scritto, affidati a lui, che di vpr ne ha visti probabilmente più di me.
Si dimentica sempre anche da parte mia che a questi 4 metri bisogna togliere l'ingombro del vpr, il calcolo parte sempre dall'obbiettivo al muro, quindi una quarantina di centimetri circa se ne vanno.
Quindi per il Benq distanza 3.60 per uno schermo di 270/80 di schermo, avrai 64/65 nits, ottimo direi.
Il benq è accreditato.

E molti dicono che l'optoma come caratteristiche sia meglio

Questo è tutto da dimostrare ! E te lo dice uno che non ha nessuno dei 2 e li sta monitorando con interesse :)

Anzi sulla carta il benq ha il darkchip3 mentre l'optoma il 2,quindi su questo,dati alla mano, è meglio il benq. L'optoma ha in più il FI ma è un optional,se non lo devi usare o non ti piace è inutile.

Ottimo ringrazio tutti per avermi aiutato.. Ora ci chiedo un parere sull affidabilità del sito redcoon dove sarei orientato a prenderlo''

L ho trovato anche li ma costa di più :) Comunque da quel che ho capito per ora è introvabile :/

Conoscete il Benq W1100? Com'è rispetto al W1070?

grazie mille

Ultima modifica:
Su redcoon, te lo sconsiglio, vedi qui: http://forum.adusbef.it/leggi.asp?id=213555
Il benq w1100, non è recente, è un vpr del 2011, io opterei per un prodotto non troppo vecchio, probabilmente avrà il dackchip2, e a te conviene prendere ormai uno che abbia il darkchip3, che si vede meglio.
Meglio spendere qualcosa in più e andare sicuri, che essere presi da prezzi troppo bassi, da siti che poi ti fanno penare per l'arrivo del prodotto, su redcoon ho visto che costa meno di tutti...lascia perdere, vai su amazon, spendi di più, ma vai sicuro.
Ricordati, se puoi fai contrassegno, in caso di smarrimento pacco, non devi pensare per aver pagato prima.