Consiglio: B&W 686 0 685

cekko70 ha detto:
quella differenza non rompe un diffusore.

se vedi un po in giro noterai che molti utenti hanno commesso l'errore di impostare full band un diffusore che non e in grado e molti hanno cotto la bobina mobile, be se non sei d'accordo non e un problema e nessuno vuole fare polemiche figurati ;) ma la curiosita toglitela e fatti una ricerca e vedrai ;)

peppe69 ha detto:
se vedi un po in giro noterai che molti utenti hanno commesso l'errore di impostare full band un diffusore che non e in grado e molti hanno cotto la bobina mobile, be se non sei d'accordo non e un problema e nessuno vuole fare polemiche figurati ;) ma la curiosita toglitela e fatti una ricerca e vedrai ;)

puo darsi che erano diffusori made in cina e non certo delle marche nobili che siamo abituati a trattare in questo forum:)
ciao:cincin:

ANGEL873 ha detto:
ragazzi scusate ma cosa si in tende per full band, smolll e large?

fullband, large o gamma intera sono impostazioni che si trovano all'interno degli amplificatori è hanno la funzione di fare lavorare(suonare) i diffusori a banda intera cosi' come sono
al contrario small quando si vuole tagliare la frequenza del diffusore mandandola al sub (di solito quando sono di dimensioni ridotte è non possono garantire una frequenza bassa)

peppe69 ha detto:
cekko purtroppo si parla anche di B&W anche la serie XT :D

peppe non so che dirti magari fidati di quel che vedi.
ma una domanda ho visto che hai il DVD-SACD SONY DVPNS905V come l'ho hai impostato per ascoltare i sacd?
i surrond li hai impostato su small? non dirmi si
e un'altra domanda, ho notato che hai le 683 come front e come surr. le 686 che hanno una timbrica molto diversa ma per caso hai fatto qualche prova per risolvere il problema e hai avuto effetti negativi?

Ultima modifica:
cekko70 ha detto:
una domanda ho visto che hai il DVD-SACD SONY DVPNS905V come l'ho hai impostato per ascoltare i sacd? ?
l'ho impostato tutto su large ma il problema non sussiste li perche funzionano sempre come surr, quindi la gamma bassa e meno presente, ti ripeto che il vero problema si presenta quando inserisco musica multicanale dove le frequenze sono uguali per tutti i diffusori in funzione, li si sente la vera differenza e il limite delle 686, li l'escursione del wooferino da 13 e esagerata e in alcuni tratti il basso distorce, parlai anche con il tecnico audiogamma perche volevo essere sicuro della mia ipotesi, e lui mi ha dato anche conferma.
cekko70 ha detto:
ho notato che hai le 683 come front e come surr. le 686 che hanno una timbrica molto diversa ma per caso hai fatto qualche prova per risolvere il problema e hai avuto effetti negativi?

perche dici diversa? ovviamente non potranno mai suonare come le 683, ma neanche se metterei le 684 suonerebbero uguali, e neanche htm 61 suona uguale alle 683 ma non per questo si puo dire che non hanno la stessa timbrica, sono della stessa serie( se ho capito bene la domanda);) e il problema l'ho risolto mettendo tutto a 60hz perche a 80hz non mi piace il sub come suona, anche l'audyssey mi imposta le 686 a 60 i surr. full band centrale e frontali e 70 hz surr. back, pero io il centrale e frontali li taglio a 60 anche perche non mi piace il duble bass che rende troppo presente il sub, a me piace sentire il sub solo quando ce la richiesta :D
tu come ti trovi con il dvd/sacd sony? lo hai collegato in ottico o coassiale?

peppe69 ha detto:
l'ho impostato tutto su large ma il problema non sussiste li perché funzionano sempre come surr, quindi la gamma bassa e meno presente,
peppe non capisco ma si è sempre parlato di surround:confused:

ti ripeto che il vero problema si presenta quando inserisco musica multicanale dove le frequenze sono uguali per tutti i diffusori in funzione, li si sente la vera differenza e il limite delle 686
,
se non sbaglio ho specificato pure(peppe è normale che se si chiede a una 686 una pressione sonora paragonabile a una 683 mostrerà' il suo limite):confused:

perche dici diversa? ovviamente non potranno mai suonare come le 683,
peppe ritratto quello che ho affermato sulla timbrica perché' conosco le 686 solo in forma cartacea non le ho mai ascoltate e il paragone con le mie 601 non regge.
mi riferivo comunque alla diversità' fisica dei driver tra le 683 -686

e il problema l'ho risolto mettendo tutto a 60hz perche a 80hz non mi piace il sub come suona, anche l'audyssey mi imposta le 686 a 60 i surr. full band centrale e frontali e 70 hz surr. back, pero io il centrale e frontali li taglio a 60 anche perche non mi piace il duble bass che rende troppo presente il sub, a me piace sentire il sub solo quando ce la richiesta :D
se ti piace sentire il sub solo quando serve abbiamo gusti simili ma il tuo set-up non mi convince se vuoi ci possiamo consultare in m.p.;)

tu come ti trovi con il dvd/sacd sony? lo hai collegato in ottico o coassiale?
coassiale
ma peppe non hai nessun sacd ? perché' da quello che ho capito le uscite multicanale analogiche non le usi.
cosa intendi per musica multicanale?:confused:

cekko70 ha detto:
se ti piace sentire il sub solo quando serve abbiamo gusti simili ma il tuo set-up non mi convince se vuoi ci possiamo consultare in m.p.;)

Stessi gusti miei e stesse perplessità sul setup; Io penso che per far lavorare il sub solo quando necessario si debba sfruttare il piu possibile la risposta in basso dei diffusori (entro i limiti da questi sopportabili)
se decidete di consultarvi in merito potete farlo pubblicamente??:)

ciao a tutti ,sono un recente possessore b&w 686 ,volevo chiedere se secondo voi l'impostazione del crossover a 40hz e' corretto, me lo ha impostato cosi' il sinto ,tenete presente che ho solo per ora i due frontali niente sub,che acquistero successivamente.

un'ultima cosa ho visto che me le ha inpostate su large ma non mi da la possibilita di modificare l0impostazione e' corretta su large ?:confused:

trols ha detto:
ciao a tutti ,sono un recente possessore b&w 686 ,volevo chiedere se secondo voi l'impostazione del crossover a 40hz e' corretto, me lo ha impostato cosi' il sinto ,tenete presente che ho solo per ora i due frontali niente sub,che acquistero successivamente.
se non hai il sub e'normale che te l'abbia impostato su 40hz

trols ha detto:
se non hai il sub e'normale che te l'abbia impostato su 40hz