Consiglio: B&W 686 0 685

cattivik83 ha detto:
Steve hai fatto tutto all'incontrario? :rolleyes:

Beh, dalla somma delle risposte ho capito che non cè grandissima differenza tra le 686 e 685 a livello di surround. Inoltre sembra che usando sapeintemente i tappi si possa ottenere un buon risultato. Se non fosse così prenderò dei supporti da terra. Non sono così costosi e avrò cmq risparmiato un bel pò. Devo prendermi la D90 questo mese e il budget è ridottissimo! :)
 
peppe69 ha detto:
....ma per le 686 e un'impostazione sbagliata perche cosi si possono rompere....

Rompere?? La vedo dura che un diffusore come il 686 usato come surround si possa rompere impostandolo full-band.;)
 
@ maxximo69

innanzitutto dipende da che ampli hai e da quanto riesce a spingere in base alla sua alimentazione, poi questo discorso lo senti piu in multicanale, quando ascolti un concerto o un cd, sacd, be io il limite l,ho sentito e come :eek: be nella visione di film e piu difficile, li ti do ragione ;)
 
scusate se mi intrometto ma i diff .hanno anche filtri interni che fanno lavorare i drive nella banda a loro indicata.
un appunto personale sui tappi per i condotti reflex,
non influiscono solo sulla gamma bassa, ma su tutta la frequenza togliendo profondità' e appiattendo il suono.
quoto i supporti
 
Ultima modifica:
Grazie Max, sono io che mi devo scusare e chiudo l'O.T.
Per il discorso tappi secondo me le 686 usate come surr. si possono tranquillamente tenere a ridosso di una parete senza spugnette (imho). Comunque ormai le ha acquistate quindi farà le ue prove e ci farà sapere.....
Spero
 
maxximo69 ha detto:
Cmq continuo ad essere perplesso sul fatto che si possano rompere se messe in full-band:confused:
ma hai letto il mio post?

scusate se mi intrometto ma i diff .hanno anche filtri interni che fanno lavorare i drive nella banda a loro indicata
non si rompe niente per arrivare a danneggiare una 686 dovresti smannettare al massimo l'amply rischiando di danneggiare tutti i diff.dell'impianto;)
 
facci sapere stive per le 686 e la loro vicinanza al muro come va,sono interessato e curioso :confused: .Anch'io sono in procinto di voler prendere le 686 o le cm1.
 
cekko70 ha detto:
per arrivare a danneggiare una 686 dovresti smannettare al massimo l'amply rischiando di danneggiare tutti i diff.dell'impianto;)
dici? prova a mettere un cd e metti il tuo 906 in multicanale e full band e vedrai come le 686 mostrano il loro limite :eek:
mentre le 683 oppure htm 61 non mostrano questo limite
 
peppe69 ha detto:
dici? prova a mettere un cd e metti il tuo 906 in multicanale e full band e vedrai come le 686 mostrano il loro limite :eek:
mentre le 683 oppure htm 61 non mostrano questo limite

peppe è normale che se si chiede a una 686 una pressione sonora paragonabile a una 683 mostrerà' il suo limite, ma non sara' per il full band ma per l'eccessiva potenza richiesta.
ti faccio un esempio un sinto ha un crossover elettronico col quale tu decidi quale frequenza inviare al diff. e quale al sub ,nei diff c'è un altro crossover che limita le frequenze non adatte al diff.
per quanto riguarda la prova io ho le dm601 zie delle 685 e quando ascolto i sacd sono tarate su large e per qualche tempo le ho tenute anche per la visione home cinema;)
 
@ cekko70

cekko so come funziona sia un crossover del sinto che dell'ampli, non per niente sono radiotecnico :D falla tu una prova, metti le 686 se ne hai la possibilita a full band, poi tagliale a 60/70hz cioe 10hz in piu hai dati dichiarati e vedi la differenza, li non si tratta di pressione sonora o di potenza che gli dai, ma diffusori che non scendono molto in basso non gli puoi dare determinate frequenze, anche se hanno il crossover con il loro taglio, passa sempre qualcosa dipende dalla pendenza del taglio ;)
 
quella differenza non rompe un diffusore.
peppe non voglio creare polemiche e non dubito della tua conoscenza nell'audio video ma avevo le jbl scs175 e se le mettevo su large ottenevo solo un buco di frequenza enorme .
anche se sei radio tecnico non sono d'accordo con quello che affermi, niente di personale;)
 
Ultima modifica:
ragazzi scusate ma i tappi servono per bloccare l'uscita dell'aria dal reflex posteriore giusto.ma questo si fà per evitare i rimbombi e le vibrazioni? e per quello che si parlava anche di supporti e piedistalli?
 
ANGEL873 ha detto:
ragazzi scusate ma i tappi servono per bloccare l'uscita dell'aria dal reflex posteriore giusto.ma questo si fà per evitare i rimbombi e le vibrazioni? e per quello che si parlava anche di supporti e piedistalli?
il condotto reflex serve a far produrre bassi piu' profondi al diffusore e quando è post lo si puo' accordare con la parete post ai diff. tramite la posizione .(di solito non meno di 50 cm con supporti o piedistalli questo è piu' facile)
piu' il diff sara' vicino alla parete piu' si avra una enfatizazione dei bassi al contrario il suono acquisterà profondità.
quando questo non è possibile (per questione di spazio o altro)ci sono i tappi che bloccano questo accordo (a mio parere appiattendo completamente la banda e mandando a far friggere i soldi spesi per il diffusore)
MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE;)
 
Top