• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio amply entry level

gingino

New member
ho delle vecchie casse provenienti da un philips lx700. è morto l'ampli in coordinato e ne vorrei prendere uno entry level x riutilizzare le casse. budget intorno ai 250euro. per molti di voi si tratta di giocattoli, ma vista la dimensione della stanza e l'u so qualsiasi cosa prendo sarà meglio di quello che sostituisco.
su amazon ho visto:
YAMAHA RXV-381
ONKYO TX-SR252 Black

che dite? altro?

le casse hanno queste caratteristiche e probabilmente sono poco più che un giocattolo ma al babbo sono sempre andate bene.
Altoparlante satellitare Magneticamente schermato
Gamma freq. altoparlante satellitare 120-50.000 Hz
Impedenza altoparlante satellitare 8 ohm
Driver altoparlante satellitare Tweeter a nastro da 3" Woofer Mid Range da 3"
Altoparlante centrale 2 vie Magneticamente schermato Gamma di frequenza centrale
120-50.000 Hz
Impedenza altoparlante centrale 8 ohm
Driver altoparlante centrale Tweeter a nastro da 3" 2 x 3" woofer tipo Mid Range Gamma di frequenza subwoofer 30-120Hz
Impedenza subwoofer
8 ohm
Driver subwoofer
Woofer da 6,5" ad alta efficienza
Diffusore passivo wOOx da 6,5"

Se non sbaglio il subwoofer di quell'impianto è passivo, quindi devi per forza di cose prendere un amplificatore che abbia il canale d'amplificazione per il sub (altrimenti devi buttare il vecchio sub e prenderne uno attivo), un sinto che può andar bene nel tuo caso è lo Yamaha HTR-2067 (o simili), anche usato per risparmiare e ottimizzare la spesa, visto che intorno ai 250 euro potresti trovare già dei kit 5.1 tutto-in-uno in grado di sostituire del tutto il tuo vecchio impianto Philips. Sotto i 250 euro ad esempio trovi questi kit.

Ultima modifica:
Io opterei per il 381 , guarda però che il subwoofer deve essere attivo e non passivo per poterlo usare

Letto adesso il replay di nex77 , quoto in toto

Ultima modifica:
mi consigli qualcosa piu o meno decente e recente che posso trovare su amazon? il 2067 mi sa che è troppo vecchio e non c è..

anche qualche kit magari...
sito mediaworld ho visto
YAMAHA YHT-1840