• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio amply entry level

gingino

New member
ho delle vecchie casse provenienti da un philips lx700. è morto l'ampli in coordinato e ne vorrei prendere uno entry level x riutilizzare le casse. budget intorno ai 250euro. per molti di voi si tratta di giocattoli, ma vista la dimensione della stanza e l'u so qualsiasi cosa prendo sarà meglio di quello che sostituisco.
su amazon ho visto:
YAMAHA RXV-381
ONKYO TX-SR252 Black

che dite? altro?

le casse hanno queste caratteristiche e probabilmente sono poco più che un giocattolo ma al babbo sono sempre andate bene.
Altoparlante satellitare Magneticamente schermato
Gamma freq. altoparlante satellitare 120-50.000 Hz
Impedenza altoparlante satellitare 8 ohm
Driver altoparlante satellitare Tweeter a nastro da 3" Woofer Mid Range da 3"
Altoparlante centrale 2 vie Magneticamente schermato Gamma di frequenza centrale
120-50.000 Hz
Impedenza altoparlante centrale 8 ohm
Driver altoparlante centrale Tweeter a nastro da 3" 2 x 3" woofer tipo Mid Range Gamma di frequenza subwoofer 30-120Hz
Impedenza subwoofer
8 ohm
Driver subwoofer
Woofer da 6,5" ad alta efficienza
Diffusore passivo wOOx da 6,5"

Se non sbaglio il subwoofer di quell'impianto è passivo, quindi devi per forza di cose prendere un amplificatore che abbia il canale d'amplificazione per il sub (altrimenti devi buttare il vecchio sub e prenderne uno attivo), un sinto che può andar bene nel tuo caso è lo Yamaha HTR-2067 (o simili), anche usato per risparmiare e ottimizzare la spesa, visto che intorno ai 250 euro potresti trovare già dei kit 5.1 tutto-in-uno in grado di sostituire del tutto il tuo vecchio impianto Philips. Sotto i 250 euro ad esempio trovi questi kit.

Ultima modifica:
Io opterei per il 381 , guarda però che il subwoofer deve essere attivo e non passivo per poterlo usare

Letto adesso il replay di nex77 , quoto in toto

Ultima modifica:
mi consigli qualcosa piu o meno decente e recente che posso trovare su amazon? il 2067 mi sa che è troppo vecchio e non c è..

anche qualche kit magari...
sito mediaworld ho visto
YAMAHA YHT-1840

Sì, quell'YHT-1840 può andare più che bene. Su amazon costa meno.

Ultima modifica: