• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio amplificatore per lettore bluray

• Autore discussione Autore discussione marzok
  • Data d'inizio Data d'inizio

marzok

New member
Allora, come prima cosa voglio dirvi che io del mondo audio me ne intendo poco e niente...fatta questa premessa vorrei esporvi la mia domanda.
Io sono in possesso di un lettore BluRay Philips 7500, avevo un vecchio amplificatore technics che è definitivamente morto.
Ora sono in possesso di un semplicissimo amplificatore lg di quelli con lettore dvd integrato, e se possibile vorrei sostituirlo con un qualcosa di un pò più professionale. (non voglio un sistema troppo professionale, mi basta un audio buonino :rolleyes: :rolleyes: )

Ho letto che il lettore bd 7500 codifica DTS-HD Master Audio Essential, Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS, Dolby Digital...posso accoppiarci un amplificatore non troppo dispendioso (diciamo sui 200€) e sfruttare le codifiche HD del lettore? O devo per forza acquistare un amplificatore con queste codifiche e quindi spendere molto di più?

Illuminatemi :D :D :D

Quindi con qualsiasi amplificatore con uscite analogiche multicanali io posso sfruttare l'audio HD fornito dal lettore?

Ti ringrazio, ne approfitto allora per la domanda fatidica...esiste in giro qualche ampli anche nuovo con ingressi multicanale che non arrivi a 200€ ?
Chiedo troppo eh? :D :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio di nuovo, allora nel pomeriggio mi farò un giro a SanMarino intanto per dare un occhio :) :) vi farò sapere :D

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato a girare un po ma ho visto solamente uno Yamaha 6130 a poco meno di 200€, cosa ne pensate? può fare al caso mio?

Diffusori sono messo maluccio, ho 5 casse abbastanza economiche che arrivano a 90W a 4ohm e un sub che arriva a 150W a 8ohm...oppure 4 casse technics da 50W a 4ohm e una da 160W a 8ohm.