• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio amplificatore per Cerwin Vega vintage

io al 1560 abbinerei senza pensarci 2 volte le dynaudio serie focus,sia le 140 che le 160,sempre per rimanere in tema di diffusori da stand.certo che se ti piace il basso da vibra parete le cw fanno al caso tuo, ma non crederesti alle tue orecchie ad abbinare diffusori da stand di livello al 1560.
provare per credere!!
ciao

Un bel denon pma1560... Ne girava uno in rete a quel prezzo qualche gg fa'...

-Il 1560 ce l'ho io ed accoppiato alle RF7 prima serie suona molto equilibrato poiche', essendo dotato di un suono abbastanza caldo e corposo, scalda molto bene le trombe delle KLIPSCH, contrariamente a quanto facessero l'HK 6900 ed il YAMAHA AX1090 (bassi veloci ma piuttosto secchi ed asciutti, soprattutto il 6900 ed alti tendenzialmente brillanti), dunque, dato il carattere pressocche' opposto
delle AT80 rispetto alle RF7, credo che converrebbe andare su HK, YAMAHA o ROTEL sia che si scelga un finale che un integrato, escluderei i "caldi" LUXMAN, NAD, MARANTZ, DENON e SANSUI, anche l'idea d'accoppiare un finale di derivazione pro al pre valvolare non sarebbe male....;)
SALVO.

mi piace, potrei farlo
sempre su vecchi Denon, un pre PRA1100+ finale POA2200 sarebbe soluzione migliore o equivalente al PMA 1560 ?
-Timbricamente molto simili al 1560 (quindi suono caldo e corposo....) ma con un po' di potenza in piu' pero', se dobbiamo parlare di DENON, prenderei in esame la coppia PRA 1500 e POA 2800, un po' piu' asciutti in gamma bassa ma piu' brillanti in gamma alta,quindi un po' piu' adatti al suono CV.
SALVO.

Se non ricordo male e' per l'ascolto del giradischi.. Per far lavorare meglio i woofer .
Comunque chiedi a magoturi..
-Si, il subsonic e' un filtro che taglia le frequenze dai 15 Hz in giu' generate dalle ondulazioni dei dischi in vinile.
Il 1560, tra l'altro, ha un'ottimo stadio PHONO MM ed MC.
SALVO.

a proposito di questo, pensavo scaldasse molto (avevo sempre sentito dire che i classe A scaldano parecchio)
invece dopo un ora e mezza di utilizzo a medio volume non era affatto caldo
-Scalda meno del dovuto poiche' e' molto "alettato" e lo chassis e' abbastanza voluminoso quindi l'aria circola bene, inoltre il trasformatore dedicato allo stadio finale e' un grosso toroidale schermato in contenitore cilindrico e resina antirisonante che aiutano a smaltire meglio il calore, comunque, ho letto dopo i miei ultimi interventi che l'hai gia' acquistato e ti posso dire che hai comunque fatto un affare poiche' se ne trovano sempre meno (generalmente chi ce l'ha non se li vende...), perche' non pubblichi qualche video su youtube sia con le AT 80 che con le M.A. Apex A10....;)
SALVO.

Salvo, a chiedermi di mettere un video mi metti un pò in difficoltà tecniche, ma prima o poi ci potrò provare .....

sto modificando un attimino la disposizione dell'impianto all'interno dello "stanzone", per crearmi un punto d'ascolto più "dedicato"
le AT-80 ora sono a circa 2,5 metri l'una dall'altra, distanza dal muro posteriore circa 40 cm, punto d'ascolto a 3 mt
riducendo la distanza di ascolto, mi sembra si sia "abbassata" la scena (che è realmente più bassa se confrontata con le piccole casse sui piedistalli)
per cercare di alzarla, meglio alzare fisicamente le casse come mi è stato consigliato da qualcuno all'inizio, o vi possono essere altri sotterfugi ?

sono molto soddisfatto dal mio impianto rimediato con bei pezzi vecchiotti e piuttosto economici
le due bestioline (CW AT-80), comunque, devo alzarle di una ventina di centimetri perchè sento veramente differenza, la scena è più ad altezza orecchio
ora ho soluzione di dubbio gusto (due pannelli di legno ognuno sopra tre pile di libri, naturalmente in bolla al millimetro)
avete consigli alternativi a due tavolini Lack Ikea da 8 euro cadauno con gambe segate all'altezza giusta ??

mi si è rotto il foam di un woofer
ho ordinato kit di riparazione in USA su ebay, e provvederò alla sostituzione fai-da-tè, confidando nel non fare un pastrocchio .... :rolleyes:

mi si è rotto il foam di un woofer
ho ordinato kit di riparazione in USA su ebay, e provvederò alla sostituzione fai-da-tè, confidando nel non fare un pastrocchio .... :rolleyes:
li ho fatti riconare 2 volte, e sempre dal centro assistenza autorizzato, e non ho avuto mai problemi. Occhio, che non è facilissimo

a guardare i video dove lo fanno non sembra eccessivamente complicato, se si presta attenzione

se poi mi prende paura, porto i woofer da qualche parte assieme ai bordi nuovi (sono già state ribordate da qualcuno in precedenza, hanno i bordi neri anzichè gli originali arancioni)

a guardare i video dove lo fanno non sembra eccessivamente complicato, se si presta attenzione

se poi mi prende paura, porto i woofer da qualche parte assieme ai bordi nuovi (sono già state ribordate da qualcuno in precedenza, hanno i bordi neri anzichè gli originali arancioni)
E proprio per quest'ultima cosa che hai scritto, che mi rivolgerei direttamente alla triodo service. Assistenza ufficiale cerwin vega. Dove io ho fatto riconare i miei wof, 2 anni fa. Li imballi se li vengono a prendere a casa con il corriere e te li riportano belli pimpanti. Certo, hanno un consto non proprio economico, ma la sicurezza del lavoro fatto e la certezza di ritrovarsi per un buon decennio 2 woofer che suonano alla grande fa si che la spesa effettuata sia benedetta nel tempo. Io ho esperienza negativa, un mio amico ha fatto riconare i suoi wof del modello s1 o s2, non ricordo, ma ricordo bene che avevano la sigla termovapor, per una specie di gas inserito all'interno, e il riconatore folle, gli fece un lavoro da meritare gli schiaffi a doppie mani. Infatti i woofer non si muovevano più...pensaci bene..

ho fatto i supporti, sono soddisfatto :)

ho dato il disegno ad un amico che lavora in una carpenteria, e me li ha fatti (grezzi)
poi li ho puliti bene con il diluente e gli ho dato uno smalto trasparente
mi piacciono così, a verniciarli si fa sempre tempo
sopra e sotto è una lastra da 10 mm, pesano circa 35 kg l'uno

jfh9.jpg

ci ho messo sotto tre piedini in teflon che fanno alla grande il loro lavoro, si spostano con facilità

m4sh.jpg

il palco ora è all'altezza corretta, sono contento :)

87wn.jpg

8hne.jpg

perché il foam è nero?

perchè ne sono entrato in possesso così

il foam della cassa sx si è rotto, mi stanno arrivando nuovi dagli USA (li ho ordinati il primo Novembre, la prima spedizione è andata persa, Paypal mi ha rimborsato, li ho riordinati e sono nuovamente per strada), così presto saranno rossi

Meno male, ci sono state negli anni passati delle CV con la sospensione nera (o grigio scuro), ma la vera Cerwin deve essere rossa!

Accidenti, a leggere questi thread mi sta venendo la voglia di ricomprarne una coppia :)

queste in origine hanno la sospensione rossa, sono nere perchè sono state riparate in precedenza da chi evidentemente rosse non le aveva e non ha dato importanza alla cosa

Accidenti, a leggere questi thread mi sta venendo la voglia di ricomprarne una coppia :)

credo siano i 400 euro che ho speso meglio