Consiglio amplificatore max € 500

Bisogna girare un pò in rete. A parte Amazon e subito, ho trovato un sito austriaco che spesso ha buone proposte. Poi ho trovato diversi siti italiani che credo siano conosciuti ai più in quanto facilmente tacciabili attraverso google.
C'è qualche sito di negozi hifi che tratta usato.
Ora in linea di massima mi sarei orientato su Cambridge Audio CXA60 o 61. Il cxa61 ha forse un DAC migliore rispetto al suo precedessore ed ha il bluetooth integrato, mentre per il cxa60 bisognerebbe acquistare il trasmettitore, però, per quello ce può servire, ha ancora il controllo dei toni tolto invece sul nuovo cxa61.
Il CXA60 l'ho trovato in rete su un sito conosciuto scontato, mentre su Amazon avrei trovato da un venditore esterno il cxa61 usato ad un prezzo che mi puzza un pò di bruciato...non vorrei ci fosse il rischio sola visto che è un venditore straniero, per la precisione tedesco, che, a seguito di un mio messaggio, mi ha contattato dicendo che i suoi pezzi sono nuovi.
 
Un saluto a tutti. Riporto in evidenza questo mio post. Dopo diversi mesi ho trovato usato un Rega Brio r 2017. Che dire…è cambiato tutto. Suono corposo e “tridimensionale “. Non sento la mancanza del tasto loudness o di altre regolazioni. Spero di aver finalmente trovato il sound che cercavo.
 
Buoni ascolti allora, credo anche tu sia convinto ora che i giapponesi entry level suonino un po’ troppo neutri e poco emozionanti…
 
Buoni ascolti allora, credo anche tu sia convinto ora che i giapponesi entry level suonino un po’ troppo neutri e poco emozionanti…
L’idea del Rega mi ha preso all’improvviso. Ero deciso a prendere un Cambridge Audio CXA60 nuovo + pre phono Rega mini A2D.Poi ho trovato questo Rega Brio r a € 500 spedito ed ho pensato che si potesse accoppiare bene con il mio Rega P1.
Per ora sono soddisfatto. Trovo che il suono prodotto dalle mie Elac sia altra cosa rispetto a prima.
Ora punterò ad un dac e chissà, magari ad P2 o P3.
 
Top