Consiglio amplificatore+casse

• Autore discussione Autore discussione kekko
  • Data d'inizio Data d'inizio
chiaro_scuro ha detto:
Se non hai problemi di dimensioni e costi, vai con ampli + 2 buoni frontali a torre. Nell'immediato hai una soluzione ottima per lo stereo e discreta per il cinema. Successivamente puoi mettere tranquillamente il canale centrale ed il sub e continui ad avere un'ottima soluzione stereo e una buona soluzione per il cinema (ottima se non vedi film polizieschi, guerra, azione, fantascienza, horror e simili).

L'ipotesi 2 va bene per spendere per l'impianto HT complessivamente meno ma l'ipotesi 1 va meglio (quanto meglio dipende da quanto spendi). A parità di spesa secondo me è meglio l'ipotesi 2.

Un paio di giorni fuori... rieccomi... prima di tutto grazie di nuovo per le "dritte"......

Magari non avessi problemi di costo e spazio :rolleyes: Però per il momento non sto già puntando a questo o a quel modello, per cui il budget lo vedrò con calma. Sto pianificando un acquisto per il prossimo inverno e per il momento ho bisogno di decidere una strada...

Anche il proiettore (come il wireless) l'ho scartato definitivamente. Per il surround aspetteremo e partirò con una configurazione base da evolvere fino ad un 3.1.....

Domanda: fra le 2 ipotesi:
1: ampli+2 frontali torre, poi aggiungo centrale e sub;
2: ampli+2 frontali bookshelf+sub , poi aggiungo centrale

che differenze avrò?

Sbaglio o mi state dicendo che la 1 mi costa di più complessivamente e alla fine è meno adatta per il cinema?

La 1 non è meno adatta per il cinema è solo un po' "sprecata" nel senso che va fin troppo bene. Se ascolti anche il 30% di musica e sei un po' esigente andrei sulla 1, però a parità di soldi spesi con la soluzione 2 puoi puntare ad avere una qualità ancora più alta per il cinema e tutto sommato non più di tanto sacrificata per la musica. Se hai problemi di posizionamento (del tipo che devi stare con il frontale in un angolo, troppo attaccato al muro ecc. ecc.) le bookself ti permettono di avere un po' meno problemi.

Con la soluzione 2 parti più avvantaggiato per il cinema, decisamente più avvantaggiato. Puoi pure pensare in futuro, se senti di volere di più dal frontale, di passare i bookself dietro come surround e di prendere le frontali a torre. Se invece il sound ti soddisfa allora prenderai altre 2 bookself dietro e stai a posto.

Ciao.