Consiglio Amplificatore budget <300€

robertocastorina ha detto:
Per poter godere delle codifiche estese è indispensabile avere un impianto 6.1 o 7.1! Con un ampli 5.1 non potrai mai ascolatre il dd ex o dts ex, quindi non c'entra chi fa le decodifiche con il numero di canali!

6.1 7.1????assolutamente non vero dipente che traccia ha il bluray non esistono che io sappia 6.1 forse 7.1 si, ma sono pochissimi titoli e non è il lettore che decide se cè un segnale 5.1 0 7.1 ma è il supporto se bluray o dvd , dd dde sono segnali comuni al 5.1
mi pare che addirittura esistono i 10.1 ma non ho mai visto un bluray con tale audio

Sono d'accordo con ciò che scrivi, ma cosa c'entra con ciò che ho scritto io!!! Ho voluto chiarire un post più in alto, cioè che non si possono ascoltare le codifiche dd ex e dts ex se non hai un impianto 6.1 (cioè con un posteriore in più) o 7.1 (con 2 posteriori in più)!
Il 6.1 esiste e come! Io ho un po' di dvd con il dolby digital ex 6.1!

parrucchiere ha detto:
non è il lettore che decide se cè un segnale 5.1 0 7.1 ma è il supporto se bluray o dvd

Lo so benissimo e ho voluto appunto far capire questo: il lettore decodifica o meno il segnale ma non può intervenire sul numero di canali!

parrucchiere ha detto:
non è il lettore che decide se cè un segnale 5.1 0 7.1 ma è il supporto se bluray o dvd

Lo so benissimo e ho voluto appunto far capire questo: il lettore decodifica o meno il segnale ma non può intervenire sul numero di canali!

ops scusa
ma non vedevo ancora gli ultimi 2 post :confused: :confused: strano

si ha 2 entrate e un'uscita hdmi
si puoi ascoltare qualsiasi formato audio se hai almeno un 5.1

robertocastorina@
quali sono i titoli che anno 6.1?
grazie

scusate sono stato ripreso:cry: per una mancanza di una H su anno del mio post precedente pardon;)
quindi richiedo correttamente
quali titoli Hanno il 6.1?

Ciao, è leggermente fuori il tuo budget (50 euro in più) ma hai visto il sony STR-DG820? Penso possa fare al tuo caso.... è 7.1, supporta le nuovissime codifiche, è sony e costa relativamente poco... che ne dici?

Io lascerei perdere sony e mi concentrerei su marchi un pochino più esperti nel campo audio: meglio yamaha rx-v463, rx-v 563 oppure anche onkyo 576 (stesse caratteristiche dei prcedenti)!

parrucchiere ha detto:
quali titoli Hanno il 6.1?

Ad esempio la trilogia del signore degli anelli implementa il dd ex in grado di estrarre il settimo canale; sul cofanetto c'è scritto dd ex 5.1, in realtà viene estratto il 7° se l'ampli è in grado di farlo (già verificato)! Stesso discorso per intelligenza artificiale e blade trinity! Diverso il discorso per il dts ex, molto più raro ma con la presenza di uno o due canali aggiuntivi in modalità discreta!

Alla fine ho pensato a un investimento a lungo termine, e mi sono preso un Yamaha V663, così da esser sicuro di avere un amplificatore che supporti l'audio HD.

Due domande:

come dicevo a questo ampli attaccherò una PS3 e un PC con uscite HDMI. Per la PS3 nessun problema, ma se la IGP sulla MB supporta solo il 5.1 via HDMI e non il 7.1, riuscirò lo stesso a sentire le tracce audio HD con l'amplificatore?

Avendo preso un sistema 7.1 che decodifica tutti i formati HD, non dovrò settare l'audio via PCM, vero?

Quando si parla dell'impedenza di un amplificatore, ci si riferisce all'uscita dell'amplificatore, o al singolo canale/cassa?

Se l'impedenza di un amplificatore è 8 Ohm, significa quindi che ci devo mettere preferibilmente casse da 8 ohm, oppure si devono sommare le impedenze di casse sinnistra e destra, per cui con casse da 4 Ohm arrivo a una somma finale di 8 Ohm?

Ciao.

Un aiuto per quel che riguarda la sommatoria delle impedenze?

BlueKnight ha detto:
Alla fine ho pensato a un investimento a lungo termine, e mi sono preso un Yamaha V663, così da esser sicuro di avere un amplificatore che supporti l'audio HD.

Due domande:

come dicevo a questo ampli attaccherò una PS3 e un PC con uscite HDMI. Per la PS3 nessun problema, ma se la IGP sulla MB supporta solo il 5.1 via HDMI e non il 7.1, riuscirò lo stesso a sentire le tracce audio HD con l'amplificatore?

Avendo preso un sistema 7.1 che decodifica tutti i formati HD, non dovrò settare l'audio via PCM, vero?

Quando si parla dell'impedenza di un amplificatore, ci si riferisce all'uscita dell'amplificatore, o al singolo canale/cassa?

Se l'impedenza di un amplificatore è 8 Ohm, significa quindi che ci devo mettere preferibilmente casse da 8 ohm, oppure si devono sommare le impedenze di casse sinnistra e destra, per cui con casse da 4 Ohm arrivo a una somma finale di 8 Ohm?

Ciao.