Consiglio amplificatore 1000-1200 euro

Non credo, dovrebbero andargli bene anche le Focal: c'e' chi le ha cambiate x troppa esuberanza sulle alte freq...
per frequenti mal di testa :p

Ma certo ragazzi
Voi dovete capire che io sono abituato all'ascolto dell'impianto che ho in firma
Poi sul l'ascolto ci sono tante note soggettive, di oggettività ce n'è poca perché le variabili in gioco sono tante, in primis il gusto personale (quindi la tolleranza ad alti medi e bassi)e il genere musicale, questi due fattori possono far piacere un diffusore a tizio e posson far schifo a caio e viceversa
Non mi ritengo affatto un audiofilo esperto (e questo non è necessariamente negativo)
Però ripeto, eravamo là in quattro: due negozianti, il mio amico musicista da 15 anni ed io e nessuno ha potuto non ammettere la superiorità di focal per quel genere musicale
Le b&w non le ho mandate giù neanche un po

Il mondo è bello perché è vario e se ci sono 200 aziende produttrici di diffusori un motivo ci sarà

Ma certo ragazzi
Voi dovete capire che io sono abituato all'ascolto dell'impianto che ho in firma
Poi sul l'ascolto ci sono tante note soggettive, di oggettività ce n'è poca perché le variabili in gioco sono tante, in primis il gusto personale (quindi la tolleranza ad alti medi e bassi)e il genere musicale, questi due fattori possono far piacere u..........[CUT]

Sei abituato al suono Chario, perchè non hai pensato ad una Chario prima delle altre?
Alle nuove Focal Aria?

Ultima modifica:
Si ma sono abituato al suono chario in una stanza grande 1/3 (o anche meno) con un subwoofer...
Il budget è di 1000 euro per coppia di diffusori da pavimento...credo che meglio di queste troverei difficilmente altro..:
E poi ribadisco che son conscio di non essere un esperto, probabilmente se avessi ascoltato b&w con altri generi avrei apprezzato di più, ma poco conta. Quello che so sono le sensazioni che percepisco, so le gamme di suoni che mi piacciono e a quale livello mi piacciono;so i generi che ascolto e so a che volumi li ascolterò (prevalentemente bassi) e al momento questo è sufficiente per scegliere, poi è logico che c'è di meglio, ma il budget è questo.
Se poi c'è gente che ha cambiato le focal perché gli han trapanato i timpani beh, non è un mio problema perché come già detto la musica sarà ascoltata a volumi moderati
Le due b&w con la musica rock che ho ascoltato (684 e non so che modello ma superiore) non mi piacevano nemmeno un po che ci devo fare?

Ultima modifica:
Niente, non comprarle e prenditi quelle che ti piacciono. Tra le Chario ti ci vorrebbero minimo le SYNTAR 533, fuori budget.

ieri ho ritirato le focal dopo averle ascoltate con un pre + finale McIntosh...
suonavano bene hahahah :D

oggi se Dio vuole arriva il mio rotel....

Ultima modifica: