Consiglio ampli stereo per Dynaudio Focus 160

Quoto il Primare I30 -- usato intorno a 800 € -- gran bell'ampli -- mi azzardo (anche so conosco le focus 220 non le 160) potrebbe andare bene l'onix ra 125 visto che hai l'ambiente grande e ascolti sostenuto -il mio suona bene con le minima che hanno un teetwer di famiglia

troppo scuro jakob per le 160.. ci vuole qualcosa di più radiografante.. fondamentalmente sono diffusori che non colorano in nessuno spettro.. forse un basso presente ma comunque molto teso. mi piace.

quindi apri il salvadanaio e vai di prodotti inglesi ;)

purtroppo con naim se vuoi mettere in gioco le potenze giuste per delle Dynaudio si sale tanto, forse troppo di prezzo, per questo avevo suggerito di provare con Rega o Exposure che, seppur non hanno la raffinatezza di Naim, condividono l'impostazione di base

Si infatti un 3010 S2 anche se non stra raffinato però suona..spinge. tutti i woofer delle dynaudio hanno bisogno di spinta.
suonano bene però a monte non puoi essere risicato

Se ricordo bene si,comunque Nn sotto i 90w ha una dinamica paurosa e come tutti questi integrati correntosi su questa fascia di prezzo sono un po "grezzotti" ma Nn suonano affatto male

Ha i 100 Watt questo exposure?
l'ultima versione 3010s2d ne ha 110 e il rega elicit-r 105...siamo lì. del secondo posso dire che pur non essendo raffinato come un naim supernait (che costa circa il doppio) è estremamente piacevole e pieno di brio nella presentazione.
una alternativa più economica potrebbe essere il roksan kandy k3 che oltre ad avere più watt (140) è anche leggermente meno aperto del rega, cosa non sbagliatissima con delle dynaudio

Ultima modifica:
l'ultima versione 3010s2d ne ha 110 e il rega elicit-r 105...siamo lì. del secondo posso dire che pur non essendo raffinato come un naim supernait (che costa circa il doppio) è estremamente piacevole e pieno di brio nella presentazione.
una alternativa più economica potrebbe essere il roksan kandy k3 che oltre ad avere più watt (140) è anche legger..........[CUT]

E giusto per curiosità che mi dite del Sugden a21 se?

È un 30 watt in classe A ,suona una meraviglia, li vendono a Catania da il tempio esoterico.porti le 160 e lo ascolti.
Forse un po' troppo poco spinto per le 160.
Per la musica che ascolti, ci vuole un ampli caldo e potente..e le 160 hanno bisogno di watt..,
Con il tuo budget 2000/2500 euro hai tanta scelta, se poi ti rivolgi sull' usato...
Un bel nad M3 farebbe volare le tue 160. Usato sei intorno ai 1800

Ultima modifica:
Ricordo di averlo ascoltato collegato ad una coppia di sonuf faber electa prima serie medio alte raffinatissime ma aime' con i bassi non c'eravamo affatto nono stante le piccole sonus i bassi sulla carta li dovrebbero avere, direi che era una accoppiata buona per la musica classica. Poi scalda da paura!

un roksan k3 lo trovi mediamente sui 1300...io lo ascolterei prima di cercare roba più costosa, potrebbe fare al caso tuo e i soldi risparmiati li potresti investire in cavi o in un giradischi oppure un dac se ti serve

comunque dire che un setup senza bassi è buono per la classica è un errore non da poco

Ultima modifica:
Non appena mia moglie verrà a conoscenza del futuro acquisto sai che musica sentiranno i vicini...già mi guarda con sospetto.Scusate lo sfogo.

l'ho ascoltato con diffusori di impostazione abbastanza chiusa e non era male, data la sua firma sonica con diffusori aperti come i dynaudio dovrebbe andare ancora meglio...anche se definire il suono Dynaudio semplicemente aperto è molto riduttivo