Consiglio ampli stereo per Dynaudio Focus 160

No---- no non ti spaventare -- scherzo un poco (dopo una giornatuzza mica male ...)

vi sono 2 possibilità e dipende dalla tua attitudine:

a) lo ascolti e ti lascia indifferente (magari vuoi l'estrema potenza e attitudine rocciosa)

b) lo ascolti e non lo molli più --- a me è successo

Fammi (facci) sapere - curiosissimo
 
il sugden in oggetto e' di mio cugino il quale, pilota da lui delle sonus faber electa e come sorgente ha un lettore Norma. Ti/Vi faro' sapere senz'altro domani stesso. Poi passeremo alle prove con naim ed exposure. Jakob ma tu sei delle mie parti?
 
Sugden con le sonus di serblin ... mmmhhh !!! Da gran Gourmet ...

Vedo che sei di Palermo .. visto un documentario con mia moglie su sky sulla tua città -- una meraviglia -- da visitare. Comunque sono un milanese verace e il mio ristorante preferito è siciliano -- ahh l'antipasto " trionfo di marescialla " con bianco Insolia
 
Tranquillo!! Li piace Michael Jackson :))) vedrai che ti piace la classe A . Io da quando lo ascoltato proprio con Jakob me ne sono innamorato. Ultra dettaglio in alto,una precisione... Con una leggera pastosità.. Come il cannolo siciliano :) se hai la possibilità economica e scendi a compromessi in termini di potenza te lo consiglio vivamente.
 
Hahaha...ragazzi siete troppo simpatici...il momento Karmico si avvicina mi tocca solo trasportare le Focus a casa di mio cugino...quanto a cannoli e cassate accetto prenotazioni...;-)
 
budget ? stanza dove sono posizionate ? descrivi meglio il tuo sistema
grazie[/QUOC
Ciao, allora il budget e' sui 2000 euro, la stanza e' 7x4 e sono posizionate a 20 cm dal muro post su un mobile alto 60 cm senza attualmente particolari rinforzi del basso, le piloto con un av denon avr x4200 (con una gamma media molto buona ma alti un po' chiusetti e basso un po gommosetto), e con un av kenwood (il kenwood le pilota bene con una gamma alta bella ariosa e bassi frenati, medio senza infamia e senza lode). Lettore bluray della sony bdp 190.
 
No---- no non ti spaventare -- scherzo un poco (dopo una giornatuzza mica male ...)

vi sono 2 possibilità e dipende dalla tua attitudine:

a) lo ascolti e ti lascia indifferente (magari vuoi l'estrema potenza e attitudine rocciosa)

b) lo ascolti e non lo molli più --- a me è successo

Fammi (facci) sapere - curiosissimo

Tornato dall'ascolto del Sugden a21 se delusissimo. Saro' breve per riassumere le impressioni di ascolto. Allora gamma bassa sbrodolona e fuori controllo, alti per niente ariosi scena chiusa e medi che all aumentare del volume gridavano in faccia, insomma un disastro, ci sono rimasto male , non me lo aspettavo, e rimango sempre piu' confuso. Aiutooooo!!!
 
O cacchio!!! Il sugden suona bene con tutto. Nn ci credo. una fuori serie ha delle prestazioni ottime a prescindere dai diffusori. Ma sono rodate queste 160? Certo che le appoggi sul mobile.. Ehhh!!
 
Ma non ci vedo nulla di strano ...... infatti un poco me lo aspettavo. La vedo così: -- almeno sai cosa non cercare: quindi devi andare su ampli potenti e dal suono roccioso e a questo punto con d.f. elevato probabilmente-- mi vengono in mente gli scandinavi o i tedeschi o anche lo posso dire? Krell
 
Il sugden è un ottimo ampli...infatti ti avevo già scritto che secondo me per le 160 era poco.
Per far suonare le 160 ci vuole un ampli muscoloso... le 160 hanno bisogno di watt e corrente.
Erano in ballottaggio con le mie d2, che alla fine ho preferito.
Ma se prendevo le 160 gli avrei abbinato un Nad M3.
 
Primare I30 lo vedrei bene come anche i grossi Vincent - i nuovi Primare purtroppo non li ho mai ascoltati in classe D --- gli Hegel e M3 Nad penso te li hanno già consigliati.

Se cerchi anche un dac e usi la " liquida " forse Devialet potrebbe andare -- visto come mette alla frusta le nuove B & W 802 D3 (ed anche le nuove 803 ed 805 recentemente ascoltate) - magari non è il mio suono ma accidenti che impatto!!

Per quanto riguarda il damping factor se su google lo clicchi insieme al nome di Mario Bon trovi delle dispense utilissime che spiegano bene cosa è (mi pare siano pubbliche) -- una curiosità -- che sorgente hai utilizzato oggi?
 
Top