Consiglio ampli stereo per Dynaudio Focus 160

allora come prima prova devo dire un altra cosa rispetto il denon audio video, per adesso ho collegato il sony ad un economico lettore bluray della sony, la scena e' molto ampia, il suono piu' brillante, anche se penso leggermente metallico. Magari devo cambiare lettore?

Se è stato spento a lungo lascialo acceso a lungo - per me migliora -- non hai modo di provare un lettore cd di sostanza?

si e' stato spento a lungo, quindi per adesso lo devo lasciare acceso anche quando non sento musica? Ma e' vero che piu' si riscalda meglio suona? O sono dicerie? Ciao e grazie.

focus 160 :D caspita!! le ho avute.. ottime,molto equilibrio. ti faccio un paragone a mio avviso.. sei libero di mandarmi a quel paese..ma con il pensiero.. :)
Hai praticamente delle gomme 215 R17 su una Fiat seicento.
Spero tu comprenda.
metti mano sull'amplificazione,la sorgente per ora lasciala da parte.

hahahahahhah troppo ridere....lo so hai ragione ma prima di spendere soldoni volevo ascoltare con quello che ho in casa e cioe' ultimo arrivato audio video Denon avr x4200 un audio video kenwood vfr 6400d ed un veccio Sony ta f670 ES del 1981. E fino adesso forse l'equilibrio migliore lo ho ottenuto col Kenwood perche' ha bei alti setosi e buon basso. Il denon audio video ha dei bei medi ma bassi gommosetti e poco articolati e alti poco ariosi, il Sony ha un basso stretto alti simili al kenwood ma medi che tendono ad indurirsi un po all aumentare del volume.

Ultima modifica:
focus 160 :D caspita!! le ho avute.. ottime,molto equilibrio. ti faccio un paragone a mio avviso.. sei libero di mandarmi a quel paese..ma con il pensiero.. :)
Hai praticamente delle gomme 215 R17 su una Fiat seicento.
Spero tu comprenda.
metti mano sull'amplificazione,la sorgente per ora lasciala da parte.

Dato che le hai avute mi consigli quale caspita di amplificazione devo accoppiargli? In modo tale da fare spesa definitiva. Grazie.

Dato che le hai avute mi consigli quale caspita di amplificazione devo accoppiargli? In modo tale da fare spesa definitiva. Grazie.

Non si induriscono le casse... ma il sinto.. quel coso li che tira fuori la lingua... Non hai idea di cosa potrebbe fare quel woferino e la magia dell'esotec. io le avevo collegate in stereo all'audio analogue verdi 100 e in alcuni pezzi pensavo ci fosse un sub collegato. vuoi consigli sul 2canali ? perchè sull'HT ho mollato da tempo.

musica che prediligi,grandezza ambiente,e se ascolti ad alti volumi/moderati.. budget all'incirca
dammi questi riferimenti

ascolto molta bossanova, smooth jazz,elettronica e poca classica, non ascolto rock,ascolto volumi medi(ma se i vicini non ci sono aumento un po') la sala e' 7x4 i diffusori sono a 2.80 l'uno dall'altro...il badget dato che devo raccogliere e' relativo comunque non vorrei spendere piu' di 2000 2500 euro.

Non so perchè non hai optato per una 260 a torre.. :rolleyes: va be..
Non so se il Primare I30 lo si trova ancora in giro.. comunque questo oggetto è favoloso
unico research unico50 ibrido.
più ritmici: Naim XS oppure un Esposure 3010
tante le soluzione anche come pre/finale ma qui la confusione si ampia..
fai qualche ascolto se riesci.

Quoto il Primare I30 -- usato intorno a 800 € -- gran bell'ampli -- mi azzardo (anche so conosco le focus 220 non le 160) potrebbe andare bene l'onix ra 125 visto che hai l'ambiente grande e ascolti sostenuto -il mio suona bene con le minima che hanno un teetwer di famiglia

vedro' di ascoltare sia exposure che naim qui a palermo li hanno entrambi....e la nuova serie di primaire e' altrettanto buona? Npn ho scelto torri per problemi di posizionamento a casa e perche' le torri col bassone penso siano piu' difficili da domare.

il miglior accoppiamento che ricordo di aver provato con le varie dynaudio che mi sono passate per casa è stato con Naim, ma anche Rega e Exposure non dovrebbero comportarsi affatto male visto che hanno impostazioni che più o meno vanno nella stessa direzione. in generale ti suggerisco di optare per quello con più watt che riesci a trovare (tipo rega elicit-r o exposure 3010s2) perchè i woofer che produce dynaudio divorano watt come niente per muoversi a dovere viste le bobine piuttosto grandi che usano

Ultima modifica: