Consiglio ampli più musicale.

wolf ha scritto:
ho sbagliato a digitare: intendevo 1500 ;)

è una cifra di riferimento...
ciò che voglio dire (come hanno detto altri, qui) è che va bene l'ampli HT, ma se si vuole il top per le prestazioni musicali è + saggio affiancare un ampli stereo piuttosto che sostituire l'impianto HT.

Tra l'altro il discorso è abbastanza logico: se voglio ascoltare la musica, lo faccio con i soli 2 canali anteriori (almeno lo spero!): a cosa serve spendere per un ampli che ne gestisce 6 o 7? è meglio spendere per un apperecchio che faccia ESCLUSIVAMENTE quello che noi cerchiamo, senza inutili aggiunte!

Su questo ti do ragionissimo... a patto che non si voglia ascoltare anche SACD...
D'altro canto è esattamente quello che farò io...

Riccardo

ok

seguirò il vostro unanime consiglio: affianco al mio Marantz HT un ampli 2ch = poca spesa tanta resa :D :D e con la scusa di aver per il momento risparmiato, cambio anche il lettore.
Si inzia la ricerca...
Bye,
Andrea.

La ricerca è terminata, mi sono aggiudicato un vecchietto NAD C340, ora aspetterò solo che arrivi, poi vi farò sapere...
Ero indeciso tra l'acquisto di un Audio analogue Puccini o un Marantz PM 7200 visti tra gli annunci di appassionati, poi sono caduto nella "baia elettronica" (mi è scappato il dito pensando comunque di non riuscirci). Spero solo di aver scelto bene, dato che non ho fatto in tempo a chiedervi un vostro parere.
A presto
Bye,
Andrea.

Oggi mi è arrivato direttamente da Londra l'atteso NAD C 340 e ovviamente nel giro di 20 minuti era già scartato installato e acceso e.... caspita mi sembra che si senta male, anzi proprio male in alcuni passaggi no no ora che lo sento meglio mi sembra proprio rotto.... :mad:
Dopo poche prove invece, ho capito che difettosa era l'uscita analogica (che prima non usavo) del mio lettore DVD, così ho continuato le prime impressioni d'ascolto con un vecchissimo cd player riesumato dalla cantina di qualità molto bassa. Nonostante l'immeritata sorgente collegata, il suono che esce dai diffusori è cambiato di molto: più morbido, naturale ed armonioso, meno artificioso e digitale e allo stesso tempo più dettagliato in gamma media, la parte bassa invece è molto più estesa energica e solida. Insomma in poche parole (questa calza a pennello) "tutta un'altra musica!!!". Sono contento del risultato che ho ottenuto solo grazie ai vostri preziosi e competenti consigli. Ora però mi sà che dovrò mettermi a cercare un buon DVD player che l'ampli merita.
Grazie ancora a tutti,
Bye

Andrea