Consiglio ampli per nuovo impianto HT ad uno poco pratico...

frins85

New member
Ciao a tutti,
sto per cambiare tutto il mio impianto ht in sala per darmi all'alta definizione.
La mia scelta è la seguente:

samsung Led 55B7000
lettore br sony s360
diffusori bose acoustimass 5.1 (che per ora non posso cambiare)
AMPLIFICATORE???

Cerco appunto un ampli che possa sposarsi bene con questo impianto, vengo da un yamaha rx-v390, e siccome mi ci sono trovato abbastanze bene pensavo di rimanere in casa yamaha.
Ho adocchiato il v465...voi pensate che andrebbe bene? Vale la pena passare alla serie v565 per l'upscaling??
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.:D

un saluto
 
Visto che hai una tv a led curerei molto il processamento video. Quindi occhio al processore che trovi all'interno del sinto e orientati su macchine che montano Reon, Realta,Anchor Bay(scritto ABT sul frontale) e, forse, Farudja (non so come vanno ultimamente...).
 
Io invece di consiglio di fregartene del processore video implementato nell'ampli; sceglilo in base alle qualità audio ed affida il compito video al tuo lettore (al massimo puoi valutare l'acquisto di un processore video esterno). Dimmi qual'è il tuo budget così ti propongo dei modelli.
 
Credo che tu abbia leggermente modificato il mio consiglio!:D Io non gli ho consigliato di comprare un processore esterno, ma di scegliere un buon ampli in base alle sue qualità audio e non per il processore video che monta! Ho aggiunto poi di far fare l'upscaling al suo lettore e di valutare al massimo un processore esterno (ma non lo reputo comunque necessario nel suo caso)!
Direi che è molto diverso da ciò che hai scritto nel tuo ultimo post.;)
 
Secondo me chi, per il momento, e' poco pratico dovrebbe al massimo semplificare l'impianto visto che con tutta questa varieta' di segnali(SD, HD a 1080 o 720,interlacciati o progressivi,framerate a 50, 60 e 24, ecc...) gia chi e' un po piu' smaliziato potrebbe avere qualche problema.
Quello che consigliavo io e' un sintoampli che smisti i segnali e li processi almeno discretamente considerando che il nostro amico ha una tv a led(quindi potenzialmente piu' performante di lcd o alcuni plasma).Poi la teoria di far eseguire al lettore deinterlaccio e scaling potrebbe essere un limite perche' poi lo stesso lavoro dovrebbero farlo il decoder sky hd, il digit terrestre o un pc portatile.A questo punto sarebbe piu' semplice mandare tutti i segnali al sinto e da li andare alla tv a 1080p.
 
grazie intanto a tutti per le risposte!!
Allora in questi giorni ho girato un pò di siti e mi ha appassionato la pioneer,sia per il br che per l'ampli.
Avrei pensato ad un amplificatore vsx-919ah (modello senza upscaling visto che lo farebbe il lettore br bdp-320 sempre pioneer)
http://www.pioneer.it/it/products/42/98/405/VSX-919AH-K/index.html

Secondo voi è un buon compromesso? Non voglio il meglio sulla piazza, ma qualcosa di buono che possa sposarsi bene con il 55B7000
grazie ancora!!
 
Top