consiglio ampli per le sue doti qualitative.

bladexxx

New member
salve a tutti dopo tante ore di lettura sul forum è arrivato il mio primo topic... riguarda appunto il mio primo amplificatore....
premetto che la mia cameretta è abbastanza piccola sarà 3x4.5mt e che la posizione degli ap frontali(affianco alla tv) sarà da me circa mt 1.80 quindi abbastanza vicine.
l uso che ne farò è solo ed esclusivamente HT mi piacciono molto i cassici d azione ma soprattutto l horror quindi devo avere molta qualità nel sorround del tipo voci-grida-echi- pioggia ecc ecc ascoltare musica passa in secondo luogo non mi interessa per nulla.
il sistema ht che vorrei fare credo che sia uno dei piu usati sul forum qualità prezo ed è la linea TESI
QUINDI
2 tesi 560 frontali
2 tesi 260 surrond
1 tesi 704 centrale
1 tesi 810 subwoofer
PER IL SUB MI STUZZICA MOLTO L IMPACT 10 ma essendo tutto tesi credo che il sub sia azzeccato quello...8ragazzi se per il mio scopo questo sistema non fa al mio caso cambio progetto trovando un altra serie similare piu adatta all HT.
come dicevo data la poca grandezza della stanza non mi interessa un ampli che abbia 100.000watt a canale ma preferisco prediligere la qualità e la pulizia dell intero sistema, ovviamente un pò di volume ci deve essere soprattutto nei film ma non voglio arrivare a far cadere l intonaco dai muri :-) un buon compromesso...
ovviamente deve avere le uscite hdmi per collegarci oltre alla tv un lettore bluray ed eventualmente un lettore cd ma per ora non mi interessa, il mio budget max è di 500 euro, qualcosina in meno non mi dipiacerebbe ma se li vale anche tutti e 500....
spero di aver detto tutto.
grazie ragazzi.
Mirko
 
Ultima modifica:
vedi tra onkyo/ harman kardon/denon/yamaha, con la cifra che ti sei predisposto e vedi quale ti piace di piu sono quelli che si preferiscono per ht ;) o addirittura un buon usato, ce nel mercatino un yamaha serie 8 che potrebbe fare al tuo caso
 
Personalmente ho sempre avuto Onkyo. ultimamente ho acquistato uno Yamaha rx v767 che ho sostituito con un Onkyo 808 poichè la timbrica "frizzante" dello Yamaha non è stata di mio gradimento.
Coni tuoi diffussori ti consiglieri un tx sr608 o, se non hai velleità del 3D, l'eccellente 607 che attualmente si trova a circa 300 euro.
Per il sub punterei sul Velodyne impact.
 
vanhelsing1962 ha detto:
Personalmente ho sempre avuto Onkyo. ultimamente ho acquistato uno Yamaha rx v767 che ho sostituito con un Onkyo 808 poichè la timbrica "frizzante" dello Yamaha non è stata di mio gradimento.
Coni tuoi diffussori ti consiglieri un tx sr608 o, se non hai velleità del 3D, l'eccellente 607 che attualmente si trova a circa 300 euro.
Per il sub punterei sul Velodyne impact.

grazie 1000 per la risp allora veniamo a noi...
intanto non sò se si è capito ma io non ho le tesi è solo un progettino infatti se qualitativamente per ht non vanno bene posso anche cambiare progetto... per il sub è la stessa idea che ho avuto io conosco il marchio in hificar e quindi credo che anche per home sia di buona qualità....
leggendo qui e la e andando sul nuovo ho estretto questi 3
ONKYO 608
DENON 1911 (anche se girano voci che nel sorround dietro è un pò vuoto, calcolando che io cerco propio quello)
HK 255 (esteticamente è veramente bruttino rispetto agli altri 2 ma ho letto che suona bene.....)
che ne dite?
 
Se guardi la mia firma, noterai che in una seconda sala ho un Onkyo con delle Wharfedale. Rimanendo in tema di difusori e considerando che non li hai ancora acquistati, ti proporrei, per esperienza diretta, una configurazione basata su wharfedale diamond 10 e onkyo 608, nello specifico:
Centrale cm10
Fontali 10.4 o 10.5
surround 10.1, i alternativa delle wh20 (bipolari)
sub Velodyne cht 8q

Oppure:
Klipsh rf 52 frontali
rc 52 centrale
rb 51 surround.
Il prezzo di quest'ultimi diffusori è più alto.
 
ciao mirko io mi sentirei di consigliarti il DENON 1911 è un ottimo ampli a me è piaciuto molto, lo preferisco al 608.
ti consiglio però di sentire altri pareri in merito, comunque rimarrei o onkyo o denon.
ciao
 
Top