• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampli per Kef IQ90

Nick73

New member
Messaggi
438
Località
Vicenza (...quasi)
Ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho finalmente ascoltato e quindi deciso i diffusori frontali per il mio impianto (che sarà un 5.1): KEF iQ90.
Erano collegate ad un ampli stereo marantz ed il suono mi è piaciuto davvero molto. Insieme alle KEF ho ascoltato Klipsch RF 62 (che sono le seconde in ordine di gradimento), Focal 816, B&W CM7, B&W 705 su stand.

A questo punto, con il tempo, completerò l'impianto con:
- surround: KEF iQ10
- centrale: KEF iQ6c
- sub: KEF PSW 1000.2 o PSW 2500 o Velodyne CHT 8 R (da decidere)

Per ora vorrei prende un sintoampli per usarlo 50% HT e 50% musica. Un domani, se le esigenze musicali aumentassero, vorrei affiancarlo ad un buon ampli stereo usando le uscite pre-out.
I modelli che ho selezionato sono:
- Marantz SR5003 nuovo
- Marantz SR6003 nuovo
- Marantz SR7001 usato
- Denon 2309 nuovo

Qualcuno puo consigliarmi se un accoppiamento può essere da preferire per musicalità o capacita di gestire le KEF??
Eventuali ampli alternativi da suggerire, con costo fino a 900 € circa (la sorgente video è e sarà per molto la PS3)?
Grazie e ciao.
 
Ciao Nick io le kef le ho apprezzate moltissimo con Harman Kardon, difatti possiedo le Iq5 e HK 355. Per contro non mi hanno convinto del tutto abbinate a marantz, per cui forse abbiamo gusti differenti.
 
Mi piacerebbe sentirlo con HK 335 (non ho mai sentito come suona HK) ma sulla prova di AFDIGITALE di ottobre la parte audio non era indicata come il suo punto forte, ed è per qusto che non l'ho preso in considerazione.
Mi rendo conto il giudizio finale spetterebbe alle proprie orecchie, e non a quelle di un'altra, pur qualificatissima, persona, ma come si fa ad ascoltare tutte le combinazioni ampli+diffusori che si vorrebbero (senza considerare le sorgenti!)?? E' praticamente impossibile trovare negozi così...
Ciao
 
Come ti capisco… come dissi in un precedente post se mi fossi basato sulla prova di AF non credo l'avrei acquistato. Per fortuna invece l'avevo già ascoltato e acquistato e ne sono tuttora molto soddisfatto.
 
Nick73 ha detto:
- surround: KEF iQ10
- centrale: KEF iQ6c
- sub: KEF PSW 1000.2 o PSW 2500 o Velodyne CHT 8 R (da decidere)

E' una buona accoppiata, lascia stare il PSW 1000.2 e prendi il 2500, molto meglio
 
Top