• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Ampli+ Diffusori

Harlan Draka

New member
Salve a tutti avrei intenzione a breve di allestire un impianto Ht nella mia mansarda di circa 15-20mq...musica non mi interessa particolarmente, ma soprattutto film e videogiochi.
Avrei pensato ad un impianto costituito da uno Yamaha rxV1073 più diffusori indiana line tesi 242+centrale tesi 760 e sub basso 830...
Cosa ne pensate lo yamaha le pilota bene le tesi 242?(ho scelto qst perchè hanno una profondità tale da inserirsi nelle librerie a parete(i surround intendo)
Con un budget simile ovvero intorno ai 1500€ mi consigliereste qualcosa di meglio?
Grazie mille^^

Grazie per la risposta...dici che è migliore come soluzione? In ambito puramente Ht meglio il Sony dello Yammy?

Ultima modifica:
Se prendi le 240 e' meglio prendere come centrale il 740, se prendi il 760 tempo poco rivendi le 240:D
Il sinto va bene potresti anche pilotarci le 260
Visto che sei a spendere pero' se puoi fai 260+760+240

Ultima modifica:
Scusate ma il Sony 1040 non può minimamente essere messo a confronto con lo Yamaha 1073. È senz'altro un buon prodotto entrylevel uscito per giocarsela con i pari fascia delle altre marche (denon x2000, Yamaha serie 6 e 7, onkyo 626, ecc...), ho letto proprio qualche giorno fai alcuni confronti fatti tra questi modelli. Lo Yamaha 1073 è tutt'altra pasta, altra fascia di livello, altra qualità sonora ed altra qualità costruttiva...

Tra le altre cose nessuno sa come suonino sti sony , nessuno ha fatto confronti e delle recensioni io solitamente ben me ne guardo.
Ciò detto potrebbero suonare da dio ma come dice Roberto stanno uno step sotto allo yamaha

Grazie a tutti per le risposte...
@Maveric: il mio problema sarebbero i surround posteriori che in linea di massima dovrei incassare in una libreria e ci entrerebbero pelo pelo le 240...certo se mi dici che c'è un abisso di differenza con le 260 potrei eventualmente sacrificare l'estetica e prendere due supporti da pavimento per le 260(a proposito esistono?)
Non avendo problemi di spazio per quanto riguarda centrale e diffusore anteriore dx e sn mi consigli 760+260?O meglio ancora(anche se aumenta il prezzo lo so) due 262 oppure addirittura delle Diva?
Quindi vado tranquillo con l'accoppiata yamaha + indiana line per quanto riguarda soprattutto HT?
Ti ringrazio e grazie anche agli altri^^

Per i frontali ci sono i NORSTONE stylum 2, se puoi e' meglio 260+760+240, le 262 sono soltanto piu' belle a vedersi ma si fanno pagare , per le Diva vedi tu non le conosco , cmq cn le Tesi saresti comunque apposto

Ultima modifica: