Consiglio ampli con uscite pre-out

provolino

New member
Ciao ragazzi,
sto cercando un amplificatore che abbia le uscite pre-out 5.1, in quanto devo collegarci delle casse già amplificate che ovviamente escono con l'attacco RCA.

Per adesso sono riuscito a scovare l'onkyo 705 che costa 600 Euro scarsi, ma vorrei sapere se cortesemente conoscete qualche altro modello (anche di altra marca) che abbia suddette uscite e costi un pò meno (non ho particolari esigenze, al momento).

onkyotxsr705yn3.jpg

Da quello che ho capito, è facilissimo trovare amplificatori che hanno le pre-in (per collegarci lettori dvd in 5.1 e cose del genere), ma le pre-out sembrano essere decisamente più rare :(

Grazie mille a tutti,
Gigi

non sono rare, le hanno quasi tutti da un certo livello di prezzo in su, sui modelli entry level e' raro trovarle, onkyo inizia dal 705 in su, denon dal 1908 in su, marantz dal 6001 in su etc...se vuoi trovarle a meno di quel prezzo e' difficile tra i marchi a vera alta fedelta' prova a cercare nei cataloghi di marchi piu' commerciali come kenwood o sony ad esempio

Ultima modifica:
infatti..li hanno tutti i modelli di fascia media..

per fascia media si intende dai 700-800€ in su;
comunque sarebbero modelli che hanno la separazione pre e finale.
ci sono anche degli ampli stereo integrati che adottano questa soluzione per essere usati o solo come pre, o come finali

Tutti gli ampli multicanali hanno le uscite pre out in quanto la flessibilta' è uno dei loro punti denominatori comune . quindi li trovi in tutti i marchi

Ringrazio tutti per le numerose risposte di aiuto :)

Ho visto, dietro consiglio di Caesar, che il Denon 1908 ha le pre-out e si trova a 499 Euro (quindi risparmierei un centinaio di euro rispetto all'Onkyo) però mi sembra di capire che non ha il supporto per le nuove codifiche HD... e questo, nell'ottica di fare un acquisto lungimirante, mi frena un pò

che ne pensate?

il 1909 che lo sostituisce ha le codifiche Hd e sta' per uscire, pazienta qualche settimana, il 1908 e' sceso di prezzo per questo motivo, valuta tu

Ultima modifica:
se ti interessa e sei di milano ho visto oggi un 705 (mi pare, il 70 c'era di sicuro), in offerta a metà prezzo (esposizione) a 400€

coach ha detto:
se ti interessa e sei di milano ho visto oggi un 705 (mi pare, il 70 c'era di sicuro), in offerta a metà prezzo (esposizione) a 400€

Beh, non è proprio metà prezzo (visto che online l'ho trovato a 570) però ci risparmio 200 euro :D

Mi dici in PM dove? Sono di Milano Est