Consiglio Ampli + Casse

devilofsky

New member
Salve a tutti...

volevo chiedere secondo voi con un budget di edit: 450euro circa che Ampli + casse potrei prendere...

avevo pensato anche ad un ampli usato ma non ho molto le idee chiare sulle marche

Ultima modifica:
Con quel budget SOLO kit ALL IN ONE.
Vedi nei vari ipermetcati: trony, mediaworld, uniero etc. etc.
(oppure cerca su ONLINE STORE - VIDEOSELL - FOTODIGIT - EBAY.... potresti pure risparmiare qualcosina)
CIAO da IVAN :D :D :D

devilofsky ha detto:
Salve a tutti...

volevo chiedere secondo voi con un budget di 350euro circa che Ampli + casse potrei prendere...

avevo pensato anche ad un ampli usato ma non ho molto le idee chiare sulle marche
diciamo che il tuo budget è appena necessario per un ampli entry level.
come ti ha già detto ivanedexie prova con un sistema all in one.

e se aumentassi il budget in modo da spendere... uhm...

sui 200euro per un nuovo ampli (Denon PMA-500AE - ONKYO A-9155 - Pioneer A-307R ????)... o per un usato..(DENON PMA-860 ??)

e 250euro per due casse... (PROSON Conquest 6020 MKII ?? )

i modelli l'ho buttati li... io non me ne intendo ancora...quindi magari sapete aiutarmi voi

la stanza non è grandissima (boh.. 5x4m?).. il tipo di musica sarà per lo più leggera,rock&roll,reggae e cose cosi... niente tunz tunz però dei buoni bassi son comunque ovviamente graditi

Ultima modifica:
siamo troppo alti.. il rotel viene 300euro e le casse penso altrettanto...
:(

sul prezzo abbordabile ho visto WHARFEDALE VARDUS VR-300 e PROSON Conquest 6020 MKII

che ne dite...

Ultima modifica:
capisco... darò un occhiata nell'usato grazie.

non c'è niente di buono da abbinare tra i prodotti che ho scritto negli ultimi due post?

Con il tuo budget direi t-amp... informati, poi se vuoi ne ho uno da vendere se ti interessasse... casse con i restanti 200 qualcosa sempre di usato se no le indiana...

che ne dite di un DENON PMA-860 usato del 96 ma tenuto molto bene per 190euro?

vale la pena?

o è meglio affidarsi ad un AERON A2 oppure PMA-500 nuovo ?

Ultima modifica:
seconda domanda..

ho letto tutto il thread sul t-amp... e leggevo che lo comparavate con amplificatori da 1000euro e per poco non reggeva il confronto...

ma quindi il t-amp riesce a far meglio di amplificatori come quelli che sto acquistando per 200euro?! :confused:

Imho si, alla maggioranza di fascia bassa lo preferisco, a un ampli da 1000€ magari no ma bisogna vedere cosa perchè se mi proponi un primare i21 o il tamp io prendo il secondo a occhi chiusi :asd:
Poi chiaro la potenza è quello che è non ci puoi mettere casse da 84db senò non suona se metti basta un diffusore da 90db a metà manopola direi che sei già oltre il tetto massimo di volume sopportabile condominiale :D