• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampli 5/7+1 - Solo audio

Hermann

New member
Come da soggetto, per risparmiare vorrei comprare un ampli che disponga di audio e filtri di ultima\penultima generazione, senza ingressi video... non mi interessano, non li userei e non farebbero altro che appesantire il costo...

Esiste qualche produttore che abbia ancora un ampli senza ingressi video? Di qualità, entry level o semi-entry level?

Se vai sul nuovo non ha senso... tutti hanno qualche forma di trattamento del segnale video e prestazioni pari o superiori ai corrispondenti modelli delle generazioni passate.

Con l'usato potresti risparmiare. Prova a cercare sul mercatino.

cobracalde ha detto:
Se vai sul nuovo non ha senso... tutti hanno qualche forma di trattamento del segnale video e prestazioni pari o superiori ai corrispondenti modelli delle generazioni passate.

Ma che ci fai con un trattamento video in un ampli da 300€?? Sarà osceno... o sbaglio?

Ultima modifica:
Al limite non lo usi... ;)
Purtroppo sui modelli nuovi non si trovano ampli privi di funzioni video ma con audio migliore... (a meno di andare su classi di prodotto molto alte).

P.S.: Hermann attento alle quotature... i moderatori sono piuttosto severi a tal proposito..

Hermann ha detto:
tu hai qualche consiglio di entry level di qualità? Ipotizziamo al massimo 500€ per l'ampli.

Sui 500€ potrtesti trovare il 1086 della CAV.
Solo audio, niente video è come qualità audio sei su livelli superiori ad ampli "commerciali" di pari costo.
Io ho il CAV 2086 è ne sono molto soddisfatto, anche perchè ho fatto il tuo stesso ragionamento....