• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampificatore Marantz e diffusori.

Scusa cracked, ti posso chiedere quanto hai pagato il marantz e le klipsch?

Domanda rivolta a chiunque, indicativamente, qual'è un buon prezzo per il marantz 7500? 900-1000 euro?

Io ho sentito la differenza tra rotel e arcam in stereo e devo dire che l'arcam aveva un suono molto più squillante e dettagliato, metteva in risalto la voce cosa che il rotel non faceva. Però non so dirvi i modelli o prezzi, poteva benissimo essere un confronto impari per quanto riguarda il prezzo.

Riguardo alle klipsch io le ho ascoltate (RB-25 o 35 non ricordo) e mi sono piaciute però il mio orecchio si trovava più a suo agio con le b&w (602 S3).

Allora per quanto riguarda i prezzi sappi ke io sono uno di quelli ke prima di comprare vede almeno 20 prezzi diversi. Comunque per quanto rigurda l'amplif Marantz sr-4600 l'ho pagato 349, lo so poco ma ho avuto c... Per i diffusori anche li ho avuto...e hopagato Klipsch RF-35 600 euro, bello lo so, RC-35 200 euro e RB-25 200 euro. I prezzi sono più che buoni ma ovviamente liho presi all'estero. Purtroppo ho cercato anche arcam ma essendo un marchio inglese non si trovano ottimi prezzi. Vediamo...tra una settimana vado in Inghilterra e spero di trovare qualcosa di conveniente, vado direttamente in ditta, ho un amico ke mi porta ma comunque i prezzi non sono cosi diversi da quelli nostri essendo Europa.
Comunque voi dite ke la mia scelta dovrebbe andare tra Arcam AVR-250 o AVR-300, giusto?
vediamo se ho unpò di **** e lo trovo.

Cioè fammi capire.

Uno ti dice di comprare il 4600 marantz e tu esci e lo compri.

Uno ti dice di comprare le klipsch e tu esci e le compri.

Uno ti dice di comprare l'arcam e tu esci, e visto che vai in inghilterra vedi se lo trovi e lo compri.

Ma tu fai l'ascoltatore di musica o il mercante rivenditore?
Ma come fai a fidarti così alla cieca di consigli che non verifichi sul campo?

Almeno fai un favore a te stesso e prima di comprare, almeno ascoltalo.

Allora non è proprio così. Io da tempo cerco un buon rapporto qualita prezzo. Ho cercato molti consigli essendo ancora all'inizio, comunque sia ho ascoltato il marantz 4600 con delle klipsch rf-15 e mi sono piaciute molto, poi visto ke ho trovato una bella offerta su quei diffusori di livello superiore ne ho approfittato. Per adesso non devo comprare nient'altro, quando sarà ke vorrò upgradare il mio ampli allora vedrò. Ho sentito parlare molto bene di Arcam e Nad, il primo non l'ho mai sentito mentre il Nad mi è piaciuto molto. Ancora è da pocoke ho preso questi componenti e non voglio cambiarli.e poi non ho tutti sti soldi per potermi permettere un bel Arcam.Comunque tu pensi ke la mia accoppiata Marantz klipsch sia sbagliata?a me piace come suono anke se veramente non ne ho ascoltati cosi tanti, a parte tannoy, b & w ecc.

Comunque mi ero dimenticato di dire ke faccio anche il commerciante quindi quando non sono contento di un prodottolo rivendo subito, non sono micamatto ke compro tutto quello ke mi dicono, sennò non avrei le Klipsch visto ke non me le hanno consigliate in molti.

Nessuno ti ha detto e penso che nessuno te lo possa mai dire che l'accoppiata Marantz - Klipsch sia sbagliata.

Secondo me c'è di meglio ma come si dice, de gustibus..

Visto che fai affari quando ho bisogno di qualcosa da comprare verrò da te :D

mavry ha detto:
semmai il è il rotel ad essere più "squillante" visto che è molto più sbilanciato sulla gamma alta.

Mi sembra strano, ma può darsi che associavo il suono all'ampli sbagliato, non ero io che pilotavo quando li ho sentiti. Quel suono più squillante mi è piaciuto molto ed era un gradino sopra l'altro (sempre per il mio orecchio di legno)

cracked se prendi l'avr300 sarebbe meglio, ha molta più potenza del fratellino minore, 100 watt rms x7 contro 75x7,il chè farebbe suonare meglio le rf35 inviandogli un segnale maggiore

Vabbè quello ke ho capito è ke Arcam ha un suono superiore sia a Marantz ke a Nad, certo il modello Avr-300è proprio un bel amplif, per quello ke ne capisco io. Comunque con piacere se avete bisogno di qualcosa chiedete tranquillamente, sarò felice di aiutarvi nel limite del possibile. Comunque per adesso l'amplif ce l'ho, e come l'Arcam o il Nad resta per adessol'ogetto del desiderio da guardare, vediamo in futuro, magari quando cambio ambiente, perchè già qui mi sa ke vedrò i carabinieri spesso, visto l'agibilità del condominio, mah speriamo bene.
Comunque sia ho già trovato alcuni demo Arcam sia modello avr-250 ke 300 a circa 800 GBP, ke sono sempre di meno dei prezzi nostri. Comunque volevo sapere,e scusate se faccio sempre domande, ke ne pensate tra marantz sr-4600 e Arcam avr-100?? il suono Arcam è superiore anche in questo ampli?