• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ampificatore Marantz e diffusori.

Ciao,
il mio budget è circa 500 euro per l'ampli, e 1000 euro per ant e centrale. Comunque sono stato da Bruno a sentirle di persona visti i dubbi, ho ascoltato le rf-15 come ant e rc-10 come centrale, per l'ant sono stato soddisfatto per il centrale no, penso ke la cosa cambi con rc-25, comunque sia il tutto era attaccato ad un Marantz sr-4600 e cavolo se si sentiva bene, magari per uno come me va fin troppo bene, per voi ke ne capite molto piu di me è diverso. Allora io porrei la cosa in un altro senso. Vorrei comprare un ht per audio video, la mia musica preferita è elettronica e rock molto strumentale, ed ovviamente i film, visti i miei gusti cosa potrei accoppiare come ampli diff??
Accetto tutto, visto ke ormai il mio impianto ke pensavo perfetto è stato smentito,ma direi meglio, almeno posso confrontare i vari consigli, io da perfetto ignorante in materia ho giudicato questo impianto molto bene, poi non so voi.
Comunque ditemi voi.

cracked ha detto:
... sono stato da Bruno a sentirle di persona visti i dubbi, ho ascoltato le rf-15 come ant e rc-10 come centrale, per l'ant sono stato soddisfatto per il centrale no, penso ke la cosa cambi con rc-25, comunque sia il tutto era attaccato ad un Marantz sr-4600 e cavolo se si sentiva bene...
E io che avevo detto! :D :D :D
nemo30 ha detto:
Credo che l'ampli 4600 possa andare bene, ma quelle RF-10 sono veramente piccoline da usare come diffusori frontali e certamente il centrale RC-10 ti servirà a poco. Per il centrale scegli certamente il mod RC-25 e per i frontali meglio gli RB-25 / RB-35 che le RF-10 (ma anche le RF-15). Comunque se la tua indecisione è tra i due modelli a torre vai sicuramente sulle 15.

Ragazzi alla fine ho fatto la spesa. Purtroppo so ke non sarete daccordo con me ma visto ke ho avuto un'occasione allucinante l'ho presa al volo.
Allora ho comprato il Marantz SR-4600 e le Klipsch RF-35 + RC-35 + RB-25 ma per adesso non ce l'ho fatta a prendere il sub, penso prossima spesa se non mi viene di cambiare l'amplif.
Voi ke ne dite....ho fatto una caz...oppure vanno bene, anke perkè penso ke qui non ci starò sempre e quindi perchè prendere un prodotto inferiore se.....prima o poi mi trasferisco!!
voi ke ne dite??

Secondo me hai fatto un buon acquisto, soprattutto i diffusori! Forse come ampli avresti dovuto alla fine propendere per qualcosa di più "adeguato" a questo punto, ma ormai....preparati alla febbre da upgrade! :D

cracked ha detto:
Allora ho comprato il Marantz SR-4600 e le Klipsch RF-35 + RC-35 + RB-25 ma per adesso non ce l'ho fatta a prendere il sub, penso prossima spesa se non mi viene di cambiare l'amplif.
Voi ke ne dite....ho fatto una caz...oppure vanno bene, anke perkè penso ke qui non ci starò sempre e quindi perchè prendere un prodotto inferiore se.....prima o poi mi trasferisco!!
voi ke ne dite??

Alla fine la scelta finale è tua.
Se li hai ascoltati e ti son piaciuti.. de gustibus.
Certo fare un acquisto e il giorno stesso pensare ad un upgrade eventuale mi pare quantomeno strano, ma se sei soddisfatto tu.. ;)

[per inciso penso che (poi certamente dipende anche molto dai watt dell'amplificazione che pilotano le klipsch) anche se le mordaunt short 906 costino meno delle klipsch valgano almeno 3 volte tanto sotto il profilo dell'ascolto, sia per neutralità che per dinamica sui transienti.
per me sono un vero best buy.]

mavry ha detto:
[per inciso penso che (poi certamente dipende anche molto dai watt dell'amplificazione che pilotano le klipsch) anche se le mordaunt short 906 costino meno delle klipsch valgano almeno 3 volte tanto sotto il profilo dell'ascolto, sia per neutralità che per dinamica sui transienti....]
Sono diffusori piuttosto diversi, tutto qui. ;)

Hai ragione, alla fine cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e da che musica ascolti prevalentemente.
Se ascolta musica rock prevalentemente, le klipsch possono essere sicuramente il meglio.

mavry ha detto:
Hai ragione, alla fine cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e da che musica ascolti prevalentemente.
Se ascolta musica rock prevalentemente, le klipsch possono essere sicuramente il meglio.
Anche in HT, ben accoppiate e istallate, sono difficilmente superabili. :D

non faccio fatica a crederlo, finche si parla di SPL in relazione alla loro alta sensibilità e di catturare l'attenzione dell'ascoltatore.

Beh ragazzi grazie a tutti per i consigli.
Comunque ho fatto altrettanti domande anche in forum inglesi, tanto per vedere le differenze di opinioni. Purtroppo la febbre dell'upgrade mi è già venuta, ma solo per curiosità, non ho assolutamente voglia di cambiare adesso, appena comprato. Comunque sia sono già dell'idea di passare prima o poi ad un Marantz sr-7500 uppure ad un Nad T-753. Per adesso mi voglio solo fare una bella idea di quale potrebbe essere il salto in avanti.Prima comprarò una bellasorgente poi si vede. Comunque mi dite secondo voi quale potrebbe essere più azzeccato tra i due amplif?

Arcam? ok ma quali modelli senza andare su prezzi stratosferici? ho sentitoparlare molto bene sia di Nad che di Arcam ma sinceramente nonli ho mai ascoltati. Voi pensate ke Arcam va meglio sia come HT che come ascolto audio?Purtroppo il mio budget non è altissimo, ed ho visto che già il modello Arcam AVR 200 è di listino 1800 euro. Voi che dite?

Scusate volevo dire ke gia AVR 250 è abbastanza costoso. Ma se voi pensate ke sia molto superiore al Nad e al Marantzallora......vi credo.

L'avr250 costa intorno i 1500€,l'avr300 1800€ e sono ottimi sia in ht che musica e non hanno 500 dsp o 1000 variazioni d'ambiente musicale come altri integrati per camuffare al meglio un prodotto.
Gli arcam forse in estetica non sono da grido ma come qualità ne hanno da vendere

Comunque NAD è un marchio di tutto rispetto, non lo metterei affatto come inferiore ad ARCAM. Solo che ARCAM come integrato surround è tra i migliori da accoppiare alle Klipsch.