• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio altoparlanti

Ok, ma cmq. considera che non lavoreranno mai a volume elevato, magari con qualche film, ma con la musica saranno sempre sul moderato (chi li sente i vicini....)
Il mio primo obiettivo è proprio quello di migliorare, poi in futuro un bel denon o marantz. Pensavo anche nell'immediato di sostituire i cavi, secondo te ne vale la pena o non me ne accorgo nemmeno?
grazie come sempre dell'attenzione
 
Prego, dipende sempre da che cavi hai ora, se usi quelli microscopici dei kit all in one si!, se già hai cavi accettabili, ovvero in rame di sezione minimo 2,5 mmq non serve a nulla per il livello di impianto che abbiamo...
troverai maggior differenza nella biamplificazione se il sinto la regge (ma dubito fortemente) o se dispone di un'integrato stereo e lo colleghi per ascoltare musica..
ergo cavi ridicoli= da sostituire con cavo discreto ma non costoso, qualunque cavo in rame ofc va bene, sezione in base a quanti mt necessitano se hai un paio di metri un 2,5 va bene se necessiti di più metratura valuta un 4.
se invece hai gia questo generei di cavi, usa quelli che hai.
 
ok, ricevuto. buona serata. ti tengo aggiornato degli sviluppi se non ti rompo troppo, credo che ci vorrà qualche giorno prima di ricevere il tutto. A presto....
 
A me è arrivato oggi il kit jamo s628 pagate 599€ e di cavo ho usato un oehlbach mi devono arrivare ancora le banane nakamiki poi connetto tutto in bi ampi comunque ora le sto usando normalmente e pure così hanno un buon suono.... Ottimo con de non x2000 1000 euro spesi bene
 
ciao ragazzi,
cambio programma, le torri 626 dopo misure accurate risulterebbero troppo attaccate a muri e mobilio, e anche a livello estetico non sarebbe il max ( bisogna sempre fare i conti con il metro.....). Ritorno a klipsch e precisamente RB 51 davanti sul mobile con centrale RC 52 su mensola sopra il panasonic. Dato il costo più elevato prenderò i surround RS 42 più in là. Ditemi che non stò facendo una cazz.....
domandina immancabile: c'è secondo voi tanta differenza tra gli RB 51 e i 41 davanti?
grazie come sempre
 
Ciao Albe, si peccato davvero, belle e rapporto q/p davvero ottimo. Sicuramente anche con più dinamica delle Klipsch (credo), ma dovrei cambiare il mobile del salotto . A occhio quando ti scrivevo mi sembrava potessero starci, ma dopo le misurazioni ho dovuto arrendermi, riesco ad infilarle lateralmente ma rimane davvero pochissimo spazio (2/3 cm) tra cassa e mobile e oltre a non rendere come dovrebbero (secondo me) starebbero male esteticamente. Ho provato a dire alla moglie di cambiare mobile in una sorta di trance esoterica ma ti puoi immaginare la risposta.....:mc:
Spero che Klipsch non mi deludano, io ho ascoltato le torri e mi sono innamorato, le book non le ho mai sentite, alcuni dicono che il tweeter spara di brutto e non le consigliano, secondo me o si amano o si odiano....ti dirò.
grazie e a presto
 
Ragazzi buongiorno scusate l'intrusione sono nuovo e vorrei qualche consiglio avrei scelto un sintoamplificatore vsx 924 e poi avevo pensato a dei diffusori jamo s 626 che ne pensate grazie anticipatamente
 
io alzerei il budget e punterei minimo al pioneer sc 1224 (se non al 2024) e superiori, per rimanere in casa pioneer....oppure online a qualcosina meno trovi l denon x3000..
 
È un entry livello con tutti i nessi e connessi, le jamo anche se sistema economico sanno offrire molto, e una amplificazione migliore ti darà maggior soddisfazione ed appagamento, oltre ad avere una qualità del suono migliore..
Poi non hai detto di quanti mq sarà la stanza dove intendi installare il sistema...
 
La stanza è di circa 20 mq,io su quella cifra ho pensato che fosse il meglio che si potesse trovare secondo il mio parere cmq ancora inesperto,su quella cifra consiglieresti altro?grazie
 
Principale uso?? su quella cifra uno vale l'altro, sono tutti entrylevel da una marca all'altra cambia la resa sul suono, magari uno rende maggiormente in ht e un'altro predilige l'ascolto della musica....ma gira e rigira......
prima di fare acquisti avventati, aspetta un pò o ti rivolgi all'usato per elettroniche di classe superiore oppure metti da parte altro cash..poi ha fatto qualche ascolto comparativo?? o punti solo a quella marca per simpatia o precedenti esperienze???
 
Ho letto un po' qui e un po' li e ho visto che su quel prezzo è il meglio a livello di funzioni che cmq sono abbastanza avanzate cmq lo userei per musica ps4 e PC quindi serie tv streaming ecc...ho visto anche l'rx v775 che ho visto che possiedi,si aggira sulla stessa cifra tra i 2 credi sia meglio l'rx v775 se si perché.grazie
 
Per il mio personale sistema nessuno dei due, infatti stò valutando se abbinare al 775 un finale di potenza per le torri..(visto che ho una grande stanza da sonorizzare)..o vendere sinto più integrato (che ora funge da finale) e prendere un sinto di categoria più alta...
a livello di conessioni, usabilità e gestione audio dei film, mi trovo molto bene con lo yamaha(è il secondo che ho acquistato)..sinceramente il pioneer non l'ho mai ascoltato..ma molti apprezzano le serie sc-lx per l'ht.
Se ora dovessi scegliere quale sinto abbinare il sistema jamo, visto l'esperienza fatta ed il costo sostenuto andrei diretto su uno dei sinto citati prima, anzi risorse economiche permettendo,mi sforzerei e salirei ad un budget di 800-850 euro, ovvero x4000, sc 2024, tx-nr 828, marantz 6008, giusto per fare 4 nomi..
io punto allo yamaha rx-a1040 e finale rotel rb 1552 mk2;) poi vedrò che casse migliori abbinare.
sinceramente poi di tutte ste funzioni che sbandierano nella vita reale uno se ne fà poco, per la musica basta ed è meglio un cavo lan, 4k *****&mazzi non mi sogno nemmeno di usarli con un sinto entrylevel e una tv media con dimensioni ridicole ed un lettore br da 100 euro!!, trovo utile avere un buon sistema di calibrazione automatico, buona potenza, un buon equalizzatore a bordo per correggere pecche e carenze del sistema diffusori -ambiente - gusti di ascolto, un buon dac per la musica e le principali decodifiche audio per i film.. e in questo lo yamaha ha un equalizzatore parametrico ed un sistema funzionante per regolare il livello dei dialoghi.
imho questo il mio pensiero da inesperto e squattrinato.
 
Quelli da te nominati sono tutti sinto d categoria superiore ma x il mio budget purtroppo hanno prezzi troppo alti,io volevo mantenermi intorno ai 400 per il sinto e 500 x i diffusori escluso sub,poi mi dedicherei al video prendendo un discreto proiettore,quindi vorrei fare il meglio possibile x questa cifra
 
Io ti ho detto la mia esperienza, pensiero, opinione e consiglio..........imho vedi tu se aspettare un mese o quanto necessario ad alzare il budget o fare un acquisto avventato;)

P.s.
il meglio possibile con quel budget?? cerca un 775 (adesso con i nuovi x77 i prezzi sono scesi) almeno hai tutte le uscite pre, così nel caso sentissi necessità di potenza potrai connettere uno o più finali di potenza ed usare il sinto come preamplificatore.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,

arrivato il materiale, RB51 frontali e RC52 centrale ( i surrond in un secondo step). Domani mattina effettuerò montaggio sostituendo i cavi con 2,5 mm. e vi scriverò le prime impressioni e il miglioramento ottenuto. grazie a tutti x i consigli.
 
Top