• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO AD UN NOVELLO PER UN SINTOAMPLIFICATORE

Potrebbe essere una buona configurazione, tieni presente che come surround puoi utilizzare anche le evo 8 e per il centrale ti conviene prendere l'evo center.

Secondo me comporre l'impianto a step è la cosa migliore. Comprare prima due buoni frontali per poi aggiungere il resto significa trovarsi alla fine un buon sistema anzichè accontantarsi subito di diffusori più economici.

lele980 ha detto:
l'onkyo 605E sembra buono (si trova sulle 500€)
va bene come configurazione???

Te la butto lì: prendi la ps3 (legge dvd, sacd, blu ray) + Onkyo 605. Dovresti spendere intorno ai 1000 che è il tuo budget ;) e puoi già noleggiare o comprare qualche blu ray ;)

ha l'upscaling 1080p?

che differenza avrei rispetto ad un denon 1930??

quali i vantaggi (oltre il bluray)
quali gli svantaggi?

lele980 ha detto:
conosci qualche negozio in campania, magari vicino napoli

che vende gli oggetti elencati?

Da Tufano o new net al centro commerciale "le porte di napoli". Non troverai sale d'ascolto dedicate ma comunque puoi cominciare a farti un'idea dei prodotti.

kaljeppo ha detto:
Da Tufano o new net al centro commerciale "le porte di napoli". Non troverai sale d'ascolto dedicate ma comunque puoi cominciare a farti un'idea dei prodotti.

dici che trovo anche il denon e l'onkyo?

se è cosi, vado stesso oggi a dare uno sguardo

mi daresti delle delucidazione anche su:

1- mi hanno proposto di mettere la ps3 anziche' il denon 1930 che differenze avrei? (oltre al vantaggio del blu ray)

2- mi consigli una una doppia piastra musicassetta che non costi molto?

3- ho un vecchio amplificatore pioneer sa-9500 http://www.randallareed.com/Pioneer_SA9500_wood.htm
puo' servire a qualcosa oppure lo potrei vendere?

lele980 ha detto:
1- mi hanno proposto di mettere la ps3 anziche' il denon 1930 che differenze avrei? (oltre al vantaggio del blu ray)

Non saprei, la ps3 l'ho vista in azione solo come console e mai con dvd o br

lele980 ha detto:
2- mi consigli una una doppia piastra musicassetta che non costi molto?

Guarda su ebay se trovi qualcosa di usato tipo teac o similari, inutile comprare nuova una tecnologia trapassata

lele980 ha detto:
3- ho un vecchio amplificatore pioneer sa-9500 http://www.randallareed.com/Pioneer_SA9500_wood.htm
puo' servire a qualcosa oppure lo potrei vendere?

Io lo terrei, vendendolo ci fai poco ed è un bel pezzo vintage

un' ultima cosa.

ma come cavi, vanno bene i normali cavi rosso-neri?

oppure ad un prezzo "leggermente superiore" potrei prendere una cosa migliore?

Il cavo rosso e nero è quanto di peggio ci sia in giro, del filo spinato forse rende meglio.
Nei centri commerciali da qualche tempo ho visto delle bobine della g&bl abbastanza economiche ma di sicuro di gran lunga migliori al già citato pestifero cavo r\n.

allora:

sono andato al centro commerciale "le porte di napoli"

il tizio ha detto che l'onkyo 605 arriva a settembre al prezzo di 599€

a questo punto lo prendo in rete assieme al denon 1930

mi ha sconsigliato le casse pacific evo , diceva che sono scarse mi ha consigliato le FOCAL-JMlab prezzo 800€ le due colonne frontali

altra domanda: ma se prendessi l'onkyo sr674E? sembra superiore al 605 e costa solo 30€ in piu' mi conviene?

Ultima modifica:
Mah, rimango un attimo stupito nel sentir definire scarse le pacific evo, non è per caso che avevano disponibilità solo di focal?
Almeno te le ha fatte ascoltare?

Il 674 è un ottimo amplificatore, potresti anche pensare di porenderlo ma ti ricordo che non ha la possibilità di decodificare in digitale i nuovi flussi hd.

lele980 ha detto:
ha l'upscaling 1080p?
che differenza avrei rispetto ad un denon 1930??
quali i vantaggi (oltre il bluray)
quali gli svantaggi?

La PS3 scala i dvd a 1080p come (e forse anche meglio) il 1930..
La PS3 legge i sacd (ma nè la ps3 nè il 1930 primeggiano in questo campo).
La Ps3 non legge i dvd audio, salvo non gli installi anche linux (ma non se ne trova neanche un dvd-audio in giro, quindi ... è un problema fasullo)
La Ps3 legge i blu ray (ed il 1930 no...)

Ah dimenticavo: se vuoi con la Ps3 ci giochi anche ;) (ovviamente col 1930 no :D).

Tra l'una e l'altro non avrei mai dubbi.

P.s. non sono un possessore della Ps3 (ancora...;)).

kaljeppo ha detto:
Mah, rimango un attimo stupito nel sentir definire scarse le pacific evo, non è per caso che avevano disponibilità solo di focal?
Almeno te le ha fatte ascoltare?

Il 674 è un ottimo amplificatore, potresti anche pensare di porenderlo ma ti ricordo che non ha la possibilità di decodificare in digitale i nuovi flussi hd.

vabbeh, allora punto decisamente al 605 :)

come sono le focal??? non le ho ascoltate pero esteticamente le vedevo piu' aggressive delle evo 30

Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
La PS3 scala i dvd a 1080p come (e forse anche meglio) il 1930..
La PS3 legge i sacd (ma nè la ps3 nè il 1930 primeggiano in questo campo).
La Ps3 non legge i dvd audio, salvo non gli installi anche linux (ma non se ne trova neanche un dvd-audio in giro, quindi ... è un problema fasullo)
La Ps3 legge i blu ray (ed il 1930 no...)

Ah dimenticavo: se vuoi con la Ps3 ci giochi anche ;) (ovviamente col 1930 no :D).

Tra l'una e l'altro non avrei mai dubbi.

P.s. non sono un possessore della Ps3 (ancora...;)).

se non legge ne i divx e nemmeno i dvd audio non va assolutamente bene per impianto stereo
che la ps3 in futuro la acquistero' è ovvio, ma adesso preferisco affiancare all'onkyo 605 un buon denon 1930

p.s è possibile usare il denon 1930 senza dover necessariamente accendere la tv quando per esempio voglio ascoltare la musica