• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio acquisto

rolandd

New member
ciao a tutti vi chiedo un consiglio per il mio primo proiettore che sostituirà il mio viera vt20 da 46"
il posto dove metterlo è una taverna con una finestra alta e stretta che posso tranquillamente coprire quindi rendere scura la stanza anche di giorno.

lo uso molto per film tra cui 3d e per giocare con xbox e ps3
la distanza è 4 metri da parete a parete e metterei il proiettore su una mensola sopra la testa
la parete per proiettare è lunga 2.8 alta 2.70 ora verniciata di lilla.

badget sui 1000 euro.potrei anche amentarlo ma se a parità i prestazione cambia poco preferisco spendere 1000 euro
ho spulciato un po il forum e ho in mente qualche modello
la scelta è tra epson TW6000 o optoma hd300x oppure stavo quardando il benq w1070
visto che mi trovo volevo chiedere se posso proiettare sulla parete o mi serve comunque un telo costoso

grazie per le eventuali risposte

Sono tutti ottimi modelli, più o meno equivalenti, al netto delle differenze dovute alla diversa tecnologia (l'Epson è LCD). Tieni conto che con i due potresti (anche se è ormai raro) essere soggetto all'effetto rainbow.

Proiettare su una parete lilla non è il massimo :)
Visto che è una taverna quindi presumo sarà una sala dedicata io metterei un telo fisso. Non costa molto è il risultato è il migliore che puoi ottenere (ti compri la tela a metro e la fissi, se hai un minimo di manualità lo puoi fare da solo).

quindi mi conviene prendere quello che costa di meno?dovrebbe essere il benq
per la proiezione da 4 metri va bene ?

Stavo pemsando d tingere il muro di bianco e seguendo alcuni post renderlo comparibile con le proiezioni senza acquustare costosissime vernici per proiezioni

un telo a molla ti costerebbe dai 120 a150€ io ci farei un pensierino...oltre che esteticamente anche funzionalmente più valido di una pittura murale...