Consiglio acquisto VPR wireless e Telo.

e che differenza c'è tra il w1400 e il w1500 , perchè ho appena trovato questo: BENQ W1400W
Guarda...non sempre un prezzo più basso significa qualità inferiore...sembra il caso proprio del BenQ w1400, complessivamente più riuscito del w1500 secondo l'accreditato "lab-test" Avforums (entrambe le recensioni sono di Steve Withers); w1400 meglio nel processore video (importantissimo per chi non guarda solo bluray) e nell'uniformità dell'immagine (anche il 3d è meglio).
https://www.avforums.com/review/benq-w1400-3d-dlp-projector-review.10238
https://www.avforums.com/review/benq-w1500-full-hd-3d-projector-review.9639
Leggi il pagellone di entrambi e noterai le differenze...ed il w1400 costa solo 1050 €, mentre il w1500 viene € 1.300.
A livello di WI-FI il w1400 ha il modulo esterno WHDI, mentre quello del w1500 è integrato.
 
Ultima modifica:
grazie per i consigli . M più leggo recensione su i VPR , più sono confuso .

a confronto con il w1500 , cosa pensate del modello 1070+ ( che ha anche una versione wireless ) ? .
 
Il drop dovrà essere avvolto lasciando in nero solo una decina di cm. se vuoi far scendere la staffa al giusto livello che ho descritto. Per il gain, con un telo base abbastanza grande base 244 cm, meglio un unitario (1.0) altrimenti, siccome il vpr lo mettererai in eco-mode più la calibrazione, con uno 0,8 i nits scenderebbero veramente troppo. Quindi confermo la serie Visivo Pro a motore con guadagno 1.0.
 
ok. ho appena ordinato il w1500.
e prenderò il telo motorizzato da te consigliato .
siccome vorrei che il telo scendesse quando accendo il VPR ,che accesssori dovrei comprare .le fine corse si possono memorizzare ?
 
Basta un interrutore su-stop-giù a portata di.....divano ed il gioco è fatto. Per la caduta del telo, in genere, in un lato del motore, c'è una vite, regolando la quale lo puoi fissare al punto che desideri. Tutte le volte che premi giù nell'interrut. si fermerà lì.
Se non sei pratico devi rivolgerti ad un elettricista o meglio ad un tecnico che monta climatizzatori (molti di questi ti montano tutto.....l'elettricista, anche...no).
 
Acquista il suo trigger che ti consente all'accensione del VPR di svolgere il telo ed allo spegnimento di avvolgerlo...
il telecomando è già in dotazione...:cry:
 
ok. ma avendo a una distanza di visione di 3.40m ,potrei passare da un 236 x 135 a un 260 x 146 o diventa troppo grande per la distanza ( nel senso che non voglio girare la testa da destra a sinistra per vedere i film :) ) ?
 
Con visione a m. 3,40 un 236x135 è perfetto (al limite se si cambia si prende un telo un poco più piccolo), mentre un "260" è davvero troppo.....poi entra in ballo la soggettività.....ma il rischio prima fila (al cinema) ci può stare o, quantomeno, ci può essere un affaticamente visivo.
 
Fai una prova con il proiettore sulla parete simulando lo schermo desiderato vedrai tu stesso se potrà essere di tuo piacimento.
 
W1500 arrivato a casa :) .

ho ordinato il telo Visivo e sul sito e segnalato spedito .ma non c'è numero di tracking.le ho contatatto tramite Email più di una volta, ma nessuna risposta ... speriamo bene .

cerco adesso una staffa a soffitto regolabile e economica perche quella della BENQ ( 5j-jam10-001 ) costa su i 100 euro . cosa mi consigliate ?
 
grazie mille per tutti i vostri consigli .il VPR e il Telo sono arrivati .Aspetto la staffa per montare il VPR .
ho già fatto delle prove con il VPR su tavolo ,Senza regolazione, le immagine hanno già un buon contrasto e i neri mi soddisfanno .
vedremmo il risultato finale con il VPR a soffitto.

invece il telo è leggermente ondulato,ma non influisconno sulla visione .

non c'è il libretto d'istruzione .vorrei regolare il fine corsa verso il basso ma non so che foro utilizzare . c'è il foro A e il foro B . Quale sarà ?
 
ho fatto da solo ed è abbastanza facile .
Volevo ringraziarvi per tutti consigli. Sono molto soddisfatto del VPR .Appena uscito della scatola,le immagine sono già belle e ottimo contraste.
 
Top