• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Acquisto videoproiettoree schermo

rinodimar

New member
Buongiono,
con la presente sono a chiederVi un consiglio per l'acquisto di un videoproiettore con il relativo schermo , vi indico le

misure della sala che vorrei realizzare:

larghezza 2,5 metri

lunghezza 6 metri

Altezza 2,60 metri.

Ho gia acquistato due frontali B&w cm9 centrale B&w HTM1 surround B&W 685 Amplificatore Cayin Dp12ex lettore

oppo bpd-105 sub asw610

Inoltre ho acquistato delle poltrone da cinema vorrei ralizzare due file da tre sedute con opposita panca rialzarta e bass shaker.

Sarei orientato per un sony vpl-hw50es e uno shermo fisso da 213x103

Ovviamente lo schermo viene posizionato al di sopra dei fontali cosi riesco ad ottenere uno schermo piu' ampio.

Resto in attesa di ricevere un vs. consiglio grazie..

Ultima modifica:
Ottime scelte, solo una perplessità le CM9 con le sottopunte arrivano a 1025mm non ti pare un tantino alto lo schermo da terra?

Grazie per
la risposta,
L' avevo immaginato che lo schermo andava un po alto pero' avevo pensato di creare una pedana sotto le poltrone per alzarle da terra almeno 10 quelle anteriori e 15 o 20 quelle posteriori. Secondo te va bene???

Ho misurato da terra le cm9 e risultano 107 cm.

Ultima modifica:
Grazie per
la risposta,
L' avevo immaginato che lo schermo andava un po alto pero' avevo pensato di creare una pedana sotto le poltrone per alzarle da terra almeno 10 quelle anteriori e 15 o 20 quelle posteriori. Secondo te va bene???

Ho misurato da terra le cm9 e risultano 107 cm.
La misura che avevo segnalato è con le sottopunte...comunque io non andrei sopra i 70-80cm...

Quindi e' megli se Acquisto uni schemo di dimensioni piu' piccole, ed inserirlo tra i due frontali??

Oppure devo mettre uno schermo motorizzato, posizionandolo davanti ai diffusori???

meglio se acquisti uno schermo più piccolo...
Il SUB ASW610 è un buon SUB ma le CM9 oltre a necessitare di una buona amplificazione, andrebbero accoppiate con un SUB più prestante

Inserire due Sub in un impianto HT è cosa non facile...e richiede una certa esperienza anche nella calibrazione...
Permane il consiglio di permutare il tuo attuale SUB con uno più performante...