Consiglio acquisto videoproiettore home cinema e schermo

Molto probabilmente il portatile più di quello non riesce a fare, verifica le impostazioni della scheda video, se disponibili.

Io uso un HTPC con scheda RX480 in abbinamento a MPC-BE+LAV+madVR, il tutto gestito da Kodi, senza alcun problema.

Azz.. Colpa del portatile.. Bel problema.. Che impostazioni dovrei cercare per la scheda video? Ma ho paura che dovro cambiare sorgente a sto punto..

Tanti anni fa anch'io abbandonai l'htpc... richiede tempo e competenze per un corretto setting ed utilizzo. Se nn vuoi impazzire ti consiglio l'acquisto di un lettore dedicato :)

Si hai ragione ci avevo pensato anche io ma ho pensato di fare un passo alla volta e di occuparmi prima alla spesa più grossa.. ad ogni modo grazie alle tue dritte ci sono riuscito! grandioso! ho trovato un settaggio dell'integrata relativa all'intervallo dell'input e da 'limitato' ho messo 'completo' e problema risolto ora già dal portatile vedo praticamente tutte le barre dalla 4.. fin troppo.. poi dal proiettore sta sera al buio setto bene almeno contrasto e luminosità! già qualcosa!

Come temperatura colore quale mi conviene mettere provvisoriamente?

Grazie delle dritte davvero

Teoricamente 6500° K, quale poi sia il valore effettivo non lo puoi sapere e neanche potresti comunque intervenire per settarlo in modo esatto.

l'htpc... richiede tempo e competenze per un corretto setting ed utilizzo
Le cose sono cambiate negli anni, ora si può installare un HTPC che funziona senza particolari problemi e che offre comunque buone risultati.

Ci sono anche molte guide che spiegano come affrontare la questione, anmche su questo forum.

Dipende da quali sono "le altre".

Se si tratta di quelle relative alla Colorimetria ed al Gamma direi che è meglio non toccarle, se si tratta della nitidezza, Motion Flow o come lo chiamano, Iris Dinamico se presente ed altri comandi simili si può regolarli a gusto, ma cercando di non esagerare mai.

@Nordata
Sicuramente ci son stati progressi, ma sempre tempo e competenze richiede. Io passo volentieri hehehe

Per quanto riguarda la calibrqzione del proiettore puoi seguire queste guide:

https://www.avforums.com/review/jvc-x3-d-ila-3d-projector-review.166

http://www.avsforum.com/forum/24-digital-hi-end-projectors-3-000-usd-msrp/1307888-jvc-rs40-x3-calibration-thread.html#/topics/1307888

Di base l'X3 nn offre un CMS completo, quindi dovrai agire dal menu di servizio, quindi occhio. Però ci Sono tanti suggerimenti che puoi già testare senza il colorimetro.

Ciao e complimenti ancora per il tuo acquisto.