consiglio acquisto videoproiettore e sistema audio buget circa 2/3.000 euro

ropiero21

New member
buonasera, sono in cerca di consigli per attrezzare uno studio per fare un cineforum: il posto è grande circa 30 metri quadrati, rettangolare con soffitti di 4 metri e mura bianche non cambiabili, vorrei far proiettare film al buio e mi interessa soprattutto la qualità dell'immagine , non mi iinteressa che sia per forza in 4ke posso andare anche sull'usat, avrei optato per un jvc usato ma penso che sia infattibile con le mura. invece per quanto riguarda l'audo cosa consigliate vist l'altezza dei soffitti?
grazie

ciao, per migliorare la situazione contrasto, io andrei su un telo a basso gain, meglio se high contrast, e non mi priverei di un JVC.
Per l’impianto audio, e’ fondamentale il parlato.
Ti giro in privato un impianto usato che ha un centrale perfetto per la tua installazione, è enorme. Non formalizzarti sulle frontali bookshelf, quelle per partire vanno bene ma puoi sempre cambiarle in un secondo memento.

Se puoi prevedi anche un minimo di trattamento acustico. Puoi usare dei pannelli esteticamente accettabili se l'ambiente lo richiede

Se il proiettore ha un ottimo contrasto nativo, tipo un JVC, lo noti anche in un ambiente non trattato, ovviamente le prestazioni saranno influenzate dai riflessi, ma anche in un ambiente tutto bianco la differenza tra un proiettore con contrasto 20.000:1 nativo ed uno con 2000:1 la vedi chiaramente.