Consiglio acquisto videopriettore

acapanna

New member
Ciao a tutti,

vi scrivo da totale neofita, avrei bisogno di consigli sulla scelta di un proiettore da utilizzare su un telo bianco 400x300, da una distanza di circa 4 metri.

L'utilizzo principale sarà cinema ma anche sport (skyQ) e un pò di videogame e come budget massimo vorrei stare sui 1500€ (ma se riuscissi a spendere qualcosa in meno non mi dispiacerebbe :)

Grazie mille a tutti in anticipo
Alberto
 
Data la distanza e la grande dimensione dello schermo hai bisogno di un proiettore molto luminoso, l'Epson TW7100 potrebbe andare bene per le tue esigenze, costa qualcosa in più di 1500 euro ma ne vale la pena essendo anche 4k vobulato e compatibile con i segnali 4k HDR 50/60 Hz come lo skyQ.
Più economico c'è il TW7000 ma ha un contrasto nettamente inferiore.
 
La misura dello schermo è molto impegnativa e fuori formato 4:3, spero la distanza di visione sia adeguata.
L'EPSON TW7100 non riesce ad aprire una base schermo di 4,00m da una distanza di 4,00 metri lente/schermo.
Dovrai posizionarlo almeno a 5,50m per proiettare sullo schermo menzionato.
Il primo consiglio , se lo schermo non l'hai già acquistato, è di ridurre le dimensioni in modo che siano congrue con la visione di materiale cinematografico...rispetto alla distanza di visione e soprattutto acquistare uno schermo con formato 16:9.
Il secondo consiglio, se non vuoi rinunciare ad avere dimensioni schermo così importanti, è quello di valutare un proiettore con un ottica consona alla tua installazione
 
Top